Meteo Roma, la situazione
Buon weekend a tutti i lettori della capitale! Mese di aprile che si avvia verso la conclusione senza particolari scossoni dal punto di vista meteorologico. Il weekend inizierà infatti con tanto sole sulle regioni centrali, mentre qualche disturbo potrà giungere con l’avvio del mese di maggio per un momentaneo calo barico.Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: oggi tempo stabile con tanto sole sulla capitale
Meteo Roma – Aprile terminerà con condizioni mediamente stabili sulla capitale ed il Lazio. Nonostante il campo barico registrerà una graduale flessione, le condizioni meteo risulteranno ancora stabili sul Lazio. Tanto sole su Roma fin dal mattino, accompagnerà questo finale di aprile, con bel tempo atteso anche durante le ore pomeridiane e serali. Qualche locale addensamento a ciclo diurno potrà prendere forma a ridosso dell’Appennino, ma con basso rischio di occasionali quanto brevi acquazzoni. Temperature su Roma senza particolari variazioni e comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Maggio al via con qualche disturbo nel Lazio
Una blanda ansa ciclonica transiterà sull’Italia con l’avvio del mese di maggio, portando un aumento dell’instabilità anche sul Lazio. Festa dei Lavoratori che vedrà tuttavia il passaggio di nubi sul Lazio, con qualche goccia di pioggia occasionale nella prima parte di giornata. Acquazzoni e temporali a ciclo diurno nel corso della prossima settimana specie sulle zone interne del Lazio, mentre lungo le coste e sulla Capitale splenderà spesso il sole, salvo qualche locale disturbo sui settori orientali della città tra martedì e giovedì.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni nei prossimi giorni
La dinamicità atmosferica avrà inevitabili ripercussioni anche sull’andamento delle temperature. La giornata odierna vedrà temperature sulla capitale comprese tra i +12°C della notte ed i +23°C del primo pomeriggio. Giornata di domenica, Festa dei Lavoratori, che non farà registrare significative variazioni nei valori minimi notturni, mentre la nuvolosità determinerà una flessione in quelli diurni attesi non oltre i +19/+20°C. Nel corso della prossima settimana si registrerà una nuova lieve ripresa dei valori massimi, attesi attorno ai +22°C, mentre quelli notturni non subiranno significative variazioni.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Aprile termina con il bel tempo su Roma, poi maggio esordirà con qualche disturbo nel Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.