Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Weekend al via stabile, ma freddo, domani nuovo peggioramento

Meteo su Roma stabile, ma con fredde correnti settentrionali. Domenica nuovo peggioramento, poi feste natalizie stabili, ma fredde

Meteo Roma – Weekend al via stabile, ma freddo, domani nuovo peggioramento
Meteo Roma - Tempo stabile - foto PIXABAY

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Minimo di bassa pressione giunto venerdì sul Tirreno è in rapido allontanamento sul Mediterraneo orientale con campo barico in deciso aumento. Tempo che volge verso un deciso miglioramento sull’Italia, ma con fredde correnti settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata di sabato al via con tempo stabile e cieli soleggiati su tutto il Lazio. Sereno sulla città di Roma. Correnti secche settentrionali nel pomeriggio manterranno ampie schiarite su Roma e su tutto il Lazio. Cieli sereni nel corso della sera e stellati nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +5/+7°C della notte ed i +11/+12°C del primo pomeriggio. Ventilazione a tratti moderata da nord, ma in progressiva attenuazione.

Meteo Roma domani

Giornata di domenica al via con cieli sereni o poco nuvolosi sia su Roma che sul resto del Lazio. Rapido aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con qualche locale pioggia. Ulteriore peggioramento dalla sera con fenomeni diffusi, localmente anche di moderata forte intensità nottetempo. Neve sull’Appennino a partire dai 1400-1600 metri in rapido calo nottetempo sino agli 800-1000 metri.  Temperature in ulteriore calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +0/+2°C della notte ed i +11/+12°C del  pomeriggio.

Prossima settimana dal sapore invernale, ma con tempo asciutto su Roma

Circolazione fredda che insisterà sull’Italia almeno fino a metà della prossima settimana. Il tempo su Roma risulterà stabile nella giornata di lunedì, ma con molte nubi di passaggio e qualche nevicata sull’Appennino sino a quote collinari. Stabile per le festività natalizie, ma con correnti fredde da nord-nordest a rendere le giornate tipicamente invernali sulla capitale.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile, ma con fredde correnti settentrionali. Domenica nuovo peggioramento, poi feste natalizie stabili, ma fredde. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto