Meteo Roma - Weekend al via tra nubi e schiarite, da domani arrivano acquazzoni e temporali
Weekend al via con meteo stabile su Roma, ma con nubi di passaggio. Peggiora domenica pomeriggio con acquazzoni e temporali, poi arrivano le fredde correnti artiche dalla prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Campo barico in lenta flessione sull'Italia con tempo atteso in peggioramento nel corso del weekend su gran parte del Paese. Nucleo freddo in arrivo dal centro Europa sull'Italia, transiterà nella giornata di domenica tra mar Ligure e basso Tirreno. Prossima settimana con ulteriore apporto freddo per un colpo di coda dell'Inverno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: sabato tra nubi e schiarite
Meteo Roma – Campo barico attorno ai 1009 hPa, ma in progressiva flessione, e infiltrazioni umide in quota determineranno una giornata tra nubi e schiarite sul Lazio. Sulla capitale attesa infatti una mattinata al via con cieli sereni o poco nuvolosi, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità alta con cieli che diverranno velati nel corso del pomeriggio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Assenza di fenomeni. Temperature comprese tra i valori minimi di +12/+13°C ed i +18°C del pomeriggio.
Domenica tra acquazzoni, temporali e schiarite
Giornata di domenica incerta sul Lazio per il passaggio di un nucleo instabile sull'Italia. La giornata esordirà con nubi sparse su tutta la regione, ma con tempo mediamente asciutto. Nel corso del pomeriggio è atteso un incremento dell'instabilità con acquazzoni e temporali che interesseranno a carattere irregolare tutta la regione. Rischio pioggia anche su Roma; non si escludono grandinate. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +9/+10°C ed i +16/+17°C. Colpo di coda dell'Inverno la prossima settimana? Vediamo nella prossima pagina i dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Correnti artiche attese la prossima settimana
Colpo di coda dell'Inverno la prossima settimana. Correnti artiche sono attese da martedì sull'Italia con diffuso calo termico e tempo instabile. Su Roma giornata di lunedì mediamente stabile con alternanza di nubi a schiarite. Situazione invariata anche per la giornata di martedì, ma con tendenza al peggioramento dalla sera per l'arrivo di un nucleo artico con maltempo atteso per mercoledì. Tornerà la neve sull'Appennino occasionalmente anche a quote collinari. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile tra oggi e la prima parte della giornata di domenica, seppur con nubi e schiarite, poi arrivano acquazzoni e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39