Condizioni meteo in Italia e su Roma
Salve e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Continua ad imperversare l’area di alta pressione di matrice sub-tropicale sul nostro territorio. Una lieve flessione di quest’ultimo nella giornata di ieri ha permesso il transito di nuvolosità irregolare che tuttavia ha impedito la formazione di rovesci pomeridiani e ha inibito il rincaro termico. Da domani avremo un graduale incremento delle temperature che su Roma e sul Lazio toccheranno il culmine nella giornata di domenica, con valori decisamente anomali e sopra la media per il periodo. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!
Previsioni meteo di Roma per oggi
Meteo Roma – Stamattina avremo cieli in prevalenza sereni sul nostro territorio, mentre al pomeriggio i cieli potranno risultare poco nuvolosi. Si potranno palesare nuovamente rovesci pomeridiani sulle zone interne, sul Viterbese ma anche sul basso Lazio. I fenomeni tuttavia non dovrebbero risultare particolarmente forti. Atteso un miglioramento in serata con cieli per lo più sereni su Roma; velature in transito nelle ore notturne. Temperature in lieve flessione positiva sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Roma comprese tra 21°C e 32°C. Ventilazione debole con regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Domani mattina ci troveremo nuovamente in compagnia delle velature al mattino, ma senza fenomeni associati. Questi potranno palesarsi nelle ore pomeridiane confinati alle zone più interne, sulla catena appenninica e sulla provincia di Rieti; altrove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi. Migliora ancora una volta in serata, con assenza di precipitazioni e di nuvolosità. Nessuna variazione delle temperature che dovrebbero rispettare il medesimo range termico. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni e per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend
Meteo Roma – Come si può osservare dalle ultime elaborazioni dei modelli matematici il tempo dovrebbe risultare pienamente stabile al centro-sud per ancora un lungo periodo: nel weekend la situazione barica europea, vedrebbe l’affondo di una saccatura d’aria instabile sulla penisola iberica che andrebbe ad enfatizzare la risalita di caldo sull’italia. In questo frangente le temperature potranno toccare i primi picchi rilevanti dell’Estate, con punte fin’oltre i 35°C (non si escludono valori fin sui 37-38°C nelle zone riparate del Lazio). Solo con l’inizio della nuova settimana il nord Italia sarà interessato da un flusso perturbato che potrebbe apportare maggiore nuvolosità e piogge a più riprese nella penultima settimana di giugno. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo sul nostro sito!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, è in arrivo un fine settimana decisamente estivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.