Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND con molte nubi, ma con tempo asciutto; le previsioni

METEO ROMA - WEEKEND con molte nubi, ma con tempo asciutto; temperature a tratti invernali specie di notte, ecco le previsioni

METEO ROMA – WEEKEND con molte nubi, ma con tempo asciutto; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buongiorno ed inizio di weekend a tutti gli affezionati lettori della capitale! La seconda parte del mese di marzo si conferma decisamente più dinamica ed invernale rispetto al mese di febbraio anche sulla Capitale. L’Equinozio di Primavera, infatti, trascorrerà ancora in compagnia delle correnti artiche, rinnovando temperature al di sotto delle medie del periodo, ma con tempo mediamente asciutto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo su Roma, attese per il weekend e l’avvio della prossima settimana.

Meteo Roma, weekend stabile ma con nubi e temperature invernali

Le condizioni meteo su Roma rimarranno sostanzialmente stabili nel corso del weekend, ma con cieli a tratti grigi. La formazione di una ciclogenesi sui bacini meridionali italiani, piloterà infatti una copertura nuvolosa prevalentemente medio-alta sul Lazio, ma sostanzialmente asciutta; occasionali deboli fenomeni potranno interessare nella giornata odierna localmente i settori interni e meridionali della regione, con fiocchi di neve sull’Appennino fino a quote medio-alto collinari. La giornata odierna è iniziata con cieli coperti su Roma, ma timide schiarite si faranno strada durante le ore pomeridiane. Giornata di domenica sostanzialmente invariata, con alternanza di nubi a schiarite su gran parte del Lazio e la Capitale. Le temperature si manterranno al di sotto delle medie del periodo, con freddo accentuato in particolare durante le ore serali e notturne. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossima settimana stabile

Meteo Roma – Gran parte della prossima settimana trascorrerà con tempo pressoché asciutto sulla capitale, grazie ad un deciso aumento del campo barico, per l’avvicinarsi da ovest del bordo orientale dell’anticiclone delle Azzorre. Il flusso si manterrà mediamente dai quadranti settentrionali, rinnovando quindi spesso giornate soleggiate su Roma, ma con temperature a tratti ancora rigide per il periodo specie per quanto riguarda i valori notturni. Qualche disturbo potrebbe giungere a partire da venerdì 26 marzo, per infiltrazioni più umide dai quadranti occidentali. L’evoluzione, tuttavia, appare ancora piuttosto incerta; vi invitiamo a rimanere quindi aggiornati.


Meteo Roma, temperature in deciso calo

Le temperature nel corso del weekend e della prima parte della prossima settimana si manterranno al di sotto delle medie del periodo. Nella scorsa notte le temperature minime sulla capitale si sono assestate attorno ai +6°C, complice la copertura nuvolosa, mentre nelle prossime ore i valori diurni sono attesi attorno ai +13/14°C. Nei prossimi giorni le temperature notturne subiranno una flessione, complice le maggiori schiarite, portandosi attorno ai +2/+3°C, mentre i valori diurni oscilleranno attorno ai +14°C, subendo poi un graduale aumento a partire da mercoledì 24 marzo.


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse sulla Capitale ma con basso rischio di fenomeni; temperature attese in deciso calo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto