Meteo Roma - Weekend con nubi sparse, ma con pochi fenomeni nel Lazio; le previsioni

Nubi sparse sul Lazio nel corso del weekend, ma con tempo asciutto su Roma. Peggiora dalla prossima settimana per l'ingresso di correnti umide atlantiche

Previsioni meteo Roma
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in flessione sull'Italia per l'arrivo dai Balcani di una goccia fredda. Condizioni meteo che volgeranno verso un peggioramento su parte del centro-sud, mentre molte nubi transiteranno su gran parte del Paese. Prossima settimana possibile maltempo di stampo autunnale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: sabato 12 novembre con nubi sparse, ma tempo asciutto

Meteo Roma – Goccia fredda in arrivo dai Balcani favorirà un calo barico sul Lazio. La giornata odierna sarà quindi caratterizzata dal transito, sin dal mattino, di nubi medio-alte su tutta la regione. Assenza di fenomeni. Qualche piovasco è atteso nottetempo lungo i settori costieri. Meteo stabile su Roma, ma con addensamenti medio-alti irregolari. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature senza variazioni e comprese tra i +10°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio. Ventilazione debole variabile.

Domenica 13 novembre qualche disturbo in più sul Lazio

Goccia fredda in azione sul centro Italia nella giornata di domenica 13 novembre. La giornata trascorrerà sul Lazio con nubi sparse per l'interno arco di giornata, con occasionali fenomeni a ridosso dei settori montuosi, nevosi dai 1500-1700 metri, e lungo la costa. Asciutto su Roma, ma con nubi sparse. Peggiora nottetempo su tutta la regione con piogge sparse e rischio temporali. Temperature stazionarie e comprese tra i +10°C della notte ed i +18°C del pomeriggio.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge in arrivo la prossima settimana, mete autunnale

Le correnti atlantiche faranno il loro ingresso sul bacino del Mediterraneo nel corso della prossima settimana, determinando un peggioramento del tempo più consistente anche sul Lazio. Meteo instabile nella prima parte della giornata di lunedì, con acquazzoni sparsi e locali temporali. Nubi sparse per martedì 15 novembre, poi un'intensa perturbazione atlantica è attesa per metà della prossima settimana, con piogge abbondanti anche su Roma. Possibile nuovo peggioramento per il prossimo weekend, ma da confermare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo verso un lieve peggioramento sul Lazio e sulla città Roma nel corso del weekend, con molte nubi, ma pochi fenomeni. Maltempo per la prossima settimana. Temperature con poche variazioni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.