Meteo Italia: cieli sereni o velati e clima primaverile
Quella odierna sarà l’ennesima giornata della settimana in compagnia dell’Anticiclone e quindi con il sole e temperature primaverili. Valori fino a 22°c in città nelle prossime ore, anche a Roma il clima sarà piuttosto gradevole, da segnalare solo qualche nube in transito, tuttavia senza fenomeni associati. Poche variazioni nella giornata di domani come vedremo più avanti, prima di uno stravolgimento generale entro la nottata di Domenica. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Tutto confermato salvo stravolgimenti dell’ultima ora in merito all’ondata di gelo e neve tardiva per gran parte dell’Europa dal prossimo weekend e durante la prossima settimana con tempistiche e aree interessate ancora da delineare. L’Italia sarà una delle nazioni ce ne risentirà maggiormente dell’ondata di gelo e neve con scenari invernali in arrivo lungo la fascia adriatica, dove non si esclude qualche nevicata fin lungo la costa durante la prossima settimana.
Anticiclone in sconfinamento di diverse centinaia di chilometri dalla sua sede originaria
Con l’Anticiclone verso terre solitamente piuttosto fredde, il freddo si trasferirà su terre solitamente calde. Questo è quello che molto probabilmente succederà già dal prossimo weekend con gli effetti al suolo che inizieranno a farsi sentire in Italia a partire dalla seconda parte della giornata di Domenica 22 Marzo sulle regioni settentrionali con un peggioramento delle condizioni meteo e a seguire temperature in picchiata, anche di 15°c in meno rispetto i valori attuali.
Meteo: tendenza nel lungo termine
Le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte dall’ inizio della settimana in corso sulla città di Roma e lo saranno ancora per la giornata di oggi, quella di domani e in parte per quella di Domenica. Poi tornerà l’inverno su tutta l’Italia e per tutta la prossima settimana con il mese di Marzo che si concluderà con gelo e neve tardiva. Fase fredda e instabile che potrebbe durare per molti giorni e interessare anche la prima parte del mese di Aprile.