Meteo Roma, risveglio in compagnia della nebbia
Buongiorno a tutti cari lettori di Roma del Centro Meteo Italiano! Stamattina su alcune zone della Capitale, sull’agro Romano e su buona parte della Valle del Tevere abbiamo potuto riscontrare dei banchi di nebbia molto fitti che tuttavia avranno breve durata nel corso di questa giornata. La perturbazione atlantica sta attraversando le zone più meridionali d’Italia con le ultime piogge che abbandonano la Puglia e la Calabria. A breve irromperanno le freddi correnti orientali che permetteranno un notevole abbassamento delle temperature da nord a sud, Roma inclusa. Complessivamente questo weekend dovrebbe risultare freddo, con valori di temperatura attesi diffusamente al di sotto dello zero, specialmente durante le ore notturne. Non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono le previsioni meteo per questa seconda parte della settimana.
Previsioni meteo per Roma di oggi
Meteo Roma – Mattinata nel complesso stabile con ampi spazi di sereno su Roma e su tutto il territorio regionale. Cieli in prevalenza sereni anche nel corso delle ore pomeridiane, nel corso delle quali non si verificheranno particolari variazioni. In serata transito di nuvolosità irregolare con qualche fiocco di neve che potrà cadere specialmente sui versanti più interni della provincia di Rieti a partire dai 1000 metri di quota. Situazione invariata nella notte. Le temperature non subiranno grossi sbalzi, calando lievemente nei valori minimi (intorno ai 6°C); le massime si manterranno stabili raggiungendo i 15°C/16°C. La ventilazione risulterà nel complesso debole dai quadranti nord/nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Meteo Roma domani – Temperature in progressivo calo
Meteo Roma – La giornata di domani risulterà più fredda, grazie al contributo d’aria continentale che lambirà in maniera meno marcata le regioni Tirreniche: al mattino su Roma i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi, come sul resto del Lazio. Nel corso delle ore pomeridiane ci aspettiamo nuvolosità più compatta con neve a partire dai 800-1000 metri di quota sui versanti occidentali dell’Appennino e dai 300 metri sulle zone più interne. In serata attese precipitazioni diffuse con quota neve in rapido calo. Fiocchi fino alla pianura in provincia di Rieti ed in generale sulle zone dell’hinterland. Temperature in generale calo, su Roma comprese tra i 5°C e gli 11°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Vediamo infine cosa accadrà al weekend di San Valentino
Previsioni per Roma del weekend di San Valentino
Il prossimo fine settimana sarà diviso a metà, dapprima con un transito di precipitazioni per la giornata di Sabato 13 con neve che dovrebbe spingersi fin sulle colline (non si escludono fenomeni nevosi sui Castelli Romani), ed una Domenica 14 decisamente asciutta e soleggiata grazie alle correnti da nord-est che soffieranno su tutto lo stivale. Proprio nella notte tra Sabato e Domenica non si escludono valori pressi allo zero su Roma ed estese gelate in collina e nelle zone di campagna. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.