METEO ROMA - WEEKEND di sole e clima mite con le temperature in sensibile aumento, ecco tutti i dettagli

di

METEO ROMA - Torna il sole in Italia con la circolazione di bassa pressione in definitivo allontanamento, sole e temperature in sensibile aumento anche sulla Capitale durante i prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma, foto ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione Meteo in Italia

La giornata odierna trascorrerà con il bel tempo in gran parte dell'Italia, anche sulla città di Roma troveremo cieli in buona parte sereni o al più poco nuvolosi. Ancora il vento di tramontana risulterà bello teso con raffiche anche di 50-60 km/h, mentre le temperature si assesteranno ancora su valori tipicamente invernali. Nei prossimi giorni il copione meteo, come vedremo più avanti, non subirà sostanziali variazioni con il sole prevalente e con le temperature però in aumento.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma

Sole nelle prossime ore e nei prossimi giorni sulla città di Roma con il ritorno dell'Anticiclone sull'Italia. Nonostante l'ondata di freddo mollerà la presa, le minime potrebbero ulteriormente abbassarsi sulla Capitale, sfiorando gli 0°C. Questo perché l'attenuazione della ventilazione unitamente ai cieli sereni favorirà il fenomeno dell'inversione termica e permetterà dunque alla temperature di scendere maggiormente. Diverso è invece il discorso per le massime, previste in aumento a causa della rimonta imminente di un nuovo promontorio anticiclonico.

Previsioni meteo prossimo weekend

Getto polare in abbassamento con peggioramento meteo anche in Italia?

Per quanto riguarda il secondo weekend di Febbraio, sull' Italia avremo ancora l' anticiclone che ci garantirà condizioni meteo stabili con precipitazioni per lo più assenti eccetto in Liguria e con le temperature in sensibile aumento fino a valori tipicamente primaverili. Adesso il clima risulta tipicamente invernale ma stando alle ultime uscite da parte dei modelli la colonnina di mercurio tenderà infatti ad aumentare di nuovo con un campo di alta pressione pronto a tornare sull'Italia e con esso il bel tempo, mentre la circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo nelle ultime ore al sud Italia si allontanerà definitivamente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Venerdì, bel tempo con minime in calo, massime in aumento

Giornata all'insegna del sole su tutte le regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Cieli sereni ovunque anche nel pomeriggio e in serata, possibili gelate in pianura Padana e lungo le valli. Bel tempo e sole prevalente anche sulle regioni centrali salvo innocua nuvolosità in transito in Abruzzo durante le prime ore del mattino. Bel tempo su tutte le regioni durante il pomeriggio e la serata. Tempo stabile al sud ma con nubi in transito sul Molise, Puglia e Basilicata durante la mattinata, sole prevalente su tutte le altre regioni. Bel tempo su tutte le regioni nella seconda parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi in aumento quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3