METEO ROMA: WEEKEND instabile ma soprattutto FREDDO con le TEMPERATURE sotto la media, i dettagli
METEO ROMA - Clima invernale anche sulla Capitale d'Italia con le correnti fredde dalla Russia in arrivo nelle prossime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, circolazione di bassa pressione in azione
Sul mar Tirreno troviamo un centro di bassa pressione in transito da nord a sud e associate correnti fredde di estrazione continentale. Sarà proprio lui il responsabile di una prima ondata di maltempo su alcune regioni del Paese nella giornata odierna ed anche sul Lazio con piogge e nevicate in montagna. Anche sulla città di Roma infatti troviamo condizioni meteo instabili con deboli piogge in queste ore. Clima invernale con le temperature prossime ai 9°c. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo Italia
Italia lambita dal Buran, il grosso del freddo si limiterà ai Paesi centro-orientali dell'Europa mentre ad occidente dominerà l'anticiclone. Maltempo in arrivo sulle regioni meridionali del nostro Paese e su quelle centrali tirreniche. Per domani avremo tuttavia ampi spazi di sereno su Toscana, Lazio e Umbria e precipitazioni di debole intensità tra Abruzzo e Marche. Neve fino a quote basso-collinari. Attenzione poi ad un secondo impulso perturbato per la giornata di Domenica con piogge e nevicate ancora a quote molto basse.
Meteo Italia, neve in arrivo
L'Inverno è appena entrato nel vivo e potrebbe riservare ancora delle sorprese in merito con il Vortice Polare fin da subito con evidenti segnali di squilibrio. Nevicate previste nel corso del prossimo weekend sulle regioni centrali e meridionali del Paese con accumuli localmente anche abbondanti sulla Campania, Calabria, Sicilia e Basilicata. Attenzione poi alla prossima settimana con possibile ritorno della neve anche al nord Italia con le correnti umide atlantiche in scorrimento sul cuscinetto freddo tipico della pianura Padana. Non escludiamo irruzioni di gelo e neve dalla Russia anche nelle prossime settimane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Gennaio 2020
Evidenti segnali di squilibrio da parte del Vortice Polare, l'Inverno entra ora nel vivo con una forte irruzione di aria gelida in Europa. Tutto è possibile ancora in questo Inverno iniziato con i fiocchi nel vero senso della parola, nevicate fino a quote basse o in pianura non si limiteranno così ma potrebbero arrivare anche nelle prossime settimane di Gennaio e nel proseguo della stagione fredda.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l'anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40