METEO ROMA: Tornano le PIOGGE nel WEEKEND sulla Capitale per l'arrivo di una PERTURBAZIONE, ecco le previsioni
Meteo Roma: Una stagione invernale mite e asciutta. Qualche disturbo previsto per il prossimo weekend in un contesto climatico tuttavia mite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
La parte più avanzata di una perturbazione di natura nordatlantica in avvicinamento sul Mediterraneo porta nubi su alcune regioni d'Italia. Liguria, Piemonte e Sardegna sono le prime regioni in cui la pioggia è tornata a manifestarsi nel corso del pomeriggio odierno, in successiva estensione anche sulle altre regioni d'Italia. Piogge in arrivo anche a Roma. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Peggioramento meteo in arrivo in Italia
Nella giornata di ieri sono state raggiunte temperature di poco oltre i +15°c sulla città di Roma e lungo le coste tirreniche dalla Liguria alla Sicilia. Punte fino a 18°c si sono registrate sulle isole maggiori. Le temperature in Italia superano la media del periodo con valori primaverili nel corso delle ore centrali della giornata, tuttavia un peggioramento meteo è in arrivo nelle prossime ore con piogge, neve in montagna e temperature in calo.
Piogge previste anche sulla città di Roma
Nelle prossime ore il maltempo tornerà a visitare l'Italia e ad iniziare dalla Liguria, Piemonte, Toscana e Sardegna. Maltempo che poi entro la giornata di Domenica avrà interessato tutta la penisola con piogge e locali temporali. Neve prevista sui monti, tuttavia di moderata intensità e oltre le quote medio-alte visto che il clima si manterrà mite con le correnti occidentali di natura Atlantica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo, Sabato 25 Gennaio 2020
Tempo generalmente instabile al nord con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge sparse di debole o moderata intensità. Migliora in giornata al Nord Ovest con schiarite su Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta. Neve oltre i 5-800 metri. Molte nubi sulle regioni tirreniche centrali con piogge sparse e localmente a carattere temporalesco sui settori costieri, precipitazioni più intense sul basso Lazio. Al pomeriggio e in serata i fenomeni tenderanno ad indebolirsi, mentre il tempo sarà più asciutto sulle adriatiche. Quota neve oltre i 1500 metri. Cieli poco o parzialmente nuvolosi al sud Italia al primo mattino, maggiori addensamenti attesi solo sulla Campania ma con precipitazioni relegate a coste e nord della regione. Peggiora in nottata sulla Sicilia con deboli piogge. Temperature in calo al Centro-Nord, stazionarie o in lieve rialzo al sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo, Domenica 26 Gennaio 2020
Nuvolosità a tratti compatta al nord Italia e deboli piogge associate sulle regioni orientali. Tempo asciutto su tutte le regioni in serata ma con rare schiarite e nuvolosità prevalente. Deboli piogge attese sulla Toscana, Lazio e Umbria, cieli nuvolosi altrove ma con tempo asciutto. Al mattino deboli piogge sparse su Puglia, Campania, Calabria e isole maggiori, nubi compatte altrove ma con tempo più asciutto. Al pomeriggio maltempo con precipitazioni diffuse eccetto in Sardegna. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sicilia con piogge, più asciutto solo sulla Sardegna. Temperature in aumento nei valori massimi, in calo le minime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00