Meteo Roma, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Un impulso artico ha raggiunto nelle ultime ore l’Italia, determinando la formazione di una ciclogenesi sulle regioni centrali. Meteo in peggioramento su parte dell’Italia con weekend di stampo invernale per neve a quote collinari e forti correnti settentrionali. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: weekend invernale, ma con basso rischio di fenomeni sulla capitale
Meteo Roma – Weekend al via con meteo incerto sul Lazio, interessato da una ciclogenesi in azione sulle regioni centrali. Nubi in aumento nel corso del mattino con deboli fenomeni attesi sui settori interni centro-settentrionali; qualche fiocco di neve potrà interessare le aree collinari a partire dai 400-500 metri. Acquazzoni e temporali sul basso Lazio. Nel corso del pomeriggio nubi sparse su tutto il Lazio con fenomeni tra le provincie di Latina e Frosinone, nevosi dai 600-700 metri. Basso se non nullo il rischio di fenomeni su Roma. Domenica meteo stabile su tutta la regione, con alternanza di nubi ad ampie schiarite. Temperature in deciso calo e comprese su Roma tra un valore minimo di +4°C ed uno massimo di +10/+11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo invernale nei prossimi giorni, ma con assenza di fenomeni
Meteo invernale su Roma ad inizio settimana. Mese di febbraio al termine con colpo di coda dell’Inverno sull’Italia, complice l’instaurazione di un campo anticiclonico in sede baltico-russa. In tal modo fredde correnti nord-orientali proseguiranno a transitare sulle Nazioni sud-orientali europee, interessando anche l’Italia. La prossima settimana vedrà fredde correnti settentrionali interessare anche il Lazio, dove tuttavia il tempo si manterrà mediamente stabile.
CONTINUA A LEGGERE
Calo delle temperature, valori invernali sulla capitale!
Dopo un periodo piuttosto mite, il mese di febbraio terminerà con temperature decisamente più consone per la stagione invernale. Il calo termico sarà infatti sensibile, anche di 6-8°C. In particolare i valori massimi nel corso del weekend oscilleranno attorno ai +10/+12°C, per poi portarsi attorno ai +11/+13°C nel corso della prossima settimana. Le temperature minime nel weekend si porteranno attorno ai +4°C, scendendo ulteriormente ad inizio settimana quando potranno sfiorare gli 0°C sulle aree più periferiche della città.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo incerto oggi su Roma, da domani tempo stabile ma con temperature invernali e forti venti settentrionali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.