Miglioramento in vista e residue piogge in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo italiano! La situazione meteorologica odierna evidenzia la persistenza di residua instabilità al settentrione, che si paleserà in maniera più evidente nel corso delle ore pomeridiane. Su Roma e sul Lazio i cieli si presentano generalmente sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo andranno incontro ad un miglioramento, grazie all’espansione di un campo di alta pressione. Vediamo di seguito quali saranno le previsioni per il fine settimana!
Meteo Roma weekend – Sabato
Meteo Roma – Al mattino di domani sarà possibile qualche nube bassa sui settori costieri, mentre su Roma e sul medio Lazio i cieli risulteranno sereni. Nel corso delle ore pomeridiane l’instabilità sarà possibile sulle zone Appenniniche dove non si escludono rovesci di debole/moderata intensità; su Roma non si attendono variazioni di rilievo. In serata sarà ancora possibile della nuvolosità compatta sui rilievi; sulle pianure e sulle coste avremo condizioni meteo stabili. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 11°C e 25°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma weekend – Domenica
Meteo Roma – Giornata di domenica ancora all’insegna del tempo stabile ma con qualche velatura in più, che si paleserà specialmente nelle ore pomeridiane. In serata avremo cieli poco nuvolosi su tutti i settori, ma ancora in un contesto asciutto. Temperature che non subiranno variazioni, se non una leggera flessione positiva nei valori minimi (che raggiungeranno i 12°C); massime stazionarie. I venti risulteranno deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. A seguire vediamo di tracciare una tendenza per la prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza per la prossima settimana
Tendenza meteo – Per l’inizio della prossima settimana una zona di bassa pressione, andrà ad erodere il campo di alta pressione che si andrà a spostare gradualmente verso i settori orientali dell’Europa. La depressione sarà centrata sulla Gran Bretagna e tirerà le fila di una saccatura che si andrà a spingere sull’Italia determinando una fase di forte maltempo. In questo frangente saranno possibili forti temporali, nevicate in montagna, con un ritorno delle piogge anche su Roma. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i nostri editoriali meteo!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento su Roma con un fine settimana in arrivo all’insegna del tempo stabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.