Meteo Roma, la situazione
Meteo Roma – Buon inizio di weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La perturbazione giunta nella giornata di ieri sull’Italia e che ha determinato un nuovo peggioramento del tempo, si è rapidamente allontanata verso i Balcani. Di conseguenza il campo barico fa registrare un nuovo aumento, specie in quota, con il tempo atteso decisamente più stabile nei prossimi giorni su parte dell’Italia. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.
Meteo Roma, weekend all’insegna della stabilità
Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con i cieli sostanzialmente sereni o al più poco nuvolosi sulla capitale. L’allontanamento della perturbazione atlantica, che nella giornata di ieri ha portato deboli piogge sulla città di Roma, ha favorito la rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali, quindi più asciutte. Il weekend, pertanto, trascorrerà sostanzialmente stabile su Roma, con ampie schiarite nella giornata odierna e con i cieli che risulteranno al più velati in quella di domenica. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Temperature in graduale aumento, ma senza eccessi
Meteo Roma – Le temperature nella giornata odierna subiranno un lieve aumento, ma si manterranno ancora al di sotto delle medie del periodo; dopo un valore minimo notturno piuttosto fresco, ovvero di circa +10°C, nel corso del primo pomeriggio la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +20/+21°C sulla città di Roma, rispetto ad una media massima per il periodo di circa +24°C. Nel corso dei prossimi giorni si osserverà un ulteriore lieve aumento, ma senza eccessi: i valori notturni oscilleranno attorno ai +12/+13°C, mentre quelli massimi attorno ai +23/+24°C, ovvero si riporteranno vicini alle medie del periodo.
CONTINUA A LEGGERE
In arrivo una settimana più stabile
Meteo Roma – Il bel tempo atteso nel corso del weekend sulla capitale e la regione del Lazio, tenderà a rinnovarsi anche per gran parte della prossima settimana. Secondo i principali modelli matematici, il flusso umido e piovoso tenderà ad alzarsi di altitudine, determinando una fase più asciutta per il centro-sud Italia. Nel corso dei prossimi giorni, quindi, non ci attendiamo fasi di maltempo sulla città di Roma, dove il tempo si manterrà sostanzialmente stabile, seppur con qualche nube di passaggio.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile in arrivo su Roma, ma con temperature ancora a tratti fresche per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.