Meteo Roma, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Attuale situazione sinottica che vede una goccia fredda in movimento dalla Francia verso le Isole Britanniche ed un promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo. Questo porta condizioni meteo più stabili sull’Italia, specie nella giornata di domani. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni per oggi 21 Aprile: al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibili locali acquazzoni o temporali nelle zone interne, specie a ridosso dell’Appennino, mentre sul resto del Lazio non si avranno variazioni di rilievo con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa nelle ore notturne. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in aumento, comprese su Roma tra i valori minimi di +10/+11°C e fino a +21/+22°C nel pomeriggio.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – La giornata di domani trascorrerà all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile con cieli per lo più soleggiati. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e qualche velatura in transito in arrivo da nord-ovest, localmente anche compatte nelle ore notturne. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature previste in ulteriore aumento, comprese tra 11°C e 24°C sulla Capitale.
CONTINUA A LEGGERE
Peggioramento in arrivo per il Ponte del 25 Aprile
La giornata di domenica trascorrerà ancora piuttosto stabile su Roma e sul Lazio, anche se avremo un aumento della nuvolosità in transito a causa dell’iniziale cedimento dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale. Clima comunque ancora mite, con massime su Roma superiori ai 20°C. Ma nei primi giorni della prossimi settimana avremo una nuova fase instabile in Italia con acquazzoni e temporali per il transito di una saccatura. Su Roma e sul Lazio il maltempo dovrebbe colpire soprattutto nella giornata di lunedì, mentre per la Festa della Liberazione i fenomeni dovrebbero interessare soprattutto i settori interni e il versante adriatico. Ma la distanza temporale è ancora molto elevata e quindi si tratta di una semplice tendenza, soggetta a variazioni. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma instabile con rischio acquazzoni, ma nei prossimi giorni le condizioni meteo si faranno più stabili. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.