METEO ROMA - Weekend STABILE con tanto SOLE, poi qualche pioggia per lunedì; le previsioni
METEO ROMA - Weekend STABILE con tanto SOLE, poi qualche pioggia per lunedì con neve in appennino. A seguire febbraio potrebbe subire un nuovo stop con alta pressione in agguato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buon weekend dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Mese di gennaio che termina con condizioni meteo mediamente stabili sull'Italia. L’ansa ciclonica giunta ieri sul nostro Paese si va rapidamente allontanando verso levante, determinando un deciso nuovo aumento barico da ovest. Giorni della merla quindi al via con il bel tempo, poi con l’avvio della prossima settimana è atteso l’arrivo di un impulso freddo dal nord Europa. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Previsioni meteo di Roma: weekend stabile su tutto il Lazio
Meteo Roma – Il weekend è iniziato sul Lazio con tanto sole e deboli venti di tramontana, in seguito all'allontanamento dell’ansa ciclonica che ieri ha lambito i settori orientali dell’Italia ed al concomitante aumento della pressione da ovest. Campo barico livellato attorno ai 1031 hPa e flusso secco da nord, favoriranno un weekend stabile e mediamente soleggiato sul Lazio e sulla città di Roma. Temperature attorno alle medie del periodo, con valori compresi tra i +3/+4°C del primo mattino ed i +12/+13°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Impulso freddo con peggioramento ad avvio settimana
Massimi barici che nel corso della prossima settimana si porteranno in pieno Oceano Atlantico, con valori al suolo fino a 1040 hPa, favoriranno la discesa di una saccatura dal nord Europa verso il Mediterraneo centrale e l’Europa centro-orientale. Tempo in peggioramento sul Lazio nella giornata di lunedì 31 gennaio con qualche pioggia anche su Roma. Deboli nevicate sono attese sull'Appennino. Rapido miglioramento già da martedì, seppur con venti tesi settentrionali, con tempo asciutto sul Lazio fino a venerdì, poi possibile nuovo peggioramento nel prossimo weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Altalena termica attorno alle medie del periodo
Meteo più dinamico nei prossimi giorni determinerà anche un’oscillazione termica. In particolare i valori minimi passeranno dagli odierni +3/+4°C ai +1/+2°C di domani, per poi aumentare ad avvio settimana fino ai +7/+8°C fino a riscendere da mercoledì. I valori massimi, invece, subiranno meno oscillazioni, mantenendosi attorno ai +11/+13°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con piogge in arrivo dalla sera con nuovo maltempo sul Lazio nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12