METEO ROMA - WEEKEND stabile e SOLEGGIATO e con la nuova settimana torna il CALDO AFRICANO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Giornata stabile con cieli soleggiati, ma sulle zone meridionali del Lazio molte nubi ed anche qualche pioggia. Migliora nel weekend con cieli sereni

Previsioni meteo Roma.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuvolosità al Centro-Sud, la situazione meteo

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo oramai giunti alla parte finale di giugno con una ondata di caldo abbastanza intensa. In questi giorni le regioni centro-meridionali si trovano interessate da un flusso di correnti umide che porta molta nuvolosità ed anche qualche pioggia o temporale locale ed isolato. Anche nella giornata odierna avremo nuvolosità in transito sulle regioni centro-meridionali, ma nel corso del pomeriggio sulle regioni centrali avremo un graduale miglioramento con schiarite in arrivo. Sulle regioni del Nord invece è in transito un cavo d'onda della saccatura che dall'Europa occidentale muove verso nord-est. Su queste regioni avremo un'intensa fase di maltempo, specie al Nord-Est, con piogge intense e temporali.  Di seguito vediamo le previsioni meteo per Roma e il Lazio per i prossimi giorni!

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Nella mattinata odierna su Roma e sul Lazio centro-settentrionale avremo cieli parzialmente nuvolosi e tempo asciutto. Discorso diverso per il Lazio meridionale dove la nuvolosità sarà più compatta e saranno possibili piogge isolate e locali temporali. Nelle ore pomeridiane schiarite in arrivo sull'Alto Lazio e su Roma con cieli tendenti al sereno, ancora qualche nube nelle zone interne al confine con l'Abruzzo e sui settori meridionali della regione, dove potremo avere ancora delle piogge isolate ed anche locali rovesci o temporali. Le temperature sulla Capitale risultano in lieve calo e saranno comprese tra 19°C e 32°C.  La ventilazione sarà debole dai quadranti sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

fonte foto ANSA

Previsioni meteo domani

Meteo Roma – La giornata di domani su Roma e sul Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e soleggiate. Al mattino avremo cieli completamente sereni su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane avremo qualche velatura in transito con cieli che saranno cosi in prevalenza sereni o parzialmente nuvolosi.  Nella serata e durante la notte si rinnovano condizioni meteo stabili e asciutte con cieli completamente sereni. Le temperature minime subiranno un calo e su Roma scenderanno fino a circa 15°C, mentre le massime saranno ancora calda grazie anche al soleggiamento e raggiungeranno i 32-33°C. Vediamo ora la tendenza meteo per la giornata di domenica con uno sguardo sui giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo a Roma

Meteo Roma – La giornata di domenica si appresta ad essere una tipica giornata d'estate. Su Roma e sul Lazio avremo tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni per l'intera giornata. Con l'inizio della nuova settimana l'anticiclone africano tenderà a rimontare sul Mediterraneo centrale e sull'Italia portando tempo stabile e nuovamente avvezione di aria calda dai quadranti sud-occidentali. Su Roma e sul Lazio nei primi giorni della prossima settimana avremo quindi tempo stabile e soleggiato e le temperature torneranno a raggiungere i 36-37°C. Vi ricordiamo che si tratta di una tendenza e che l'attendibilità è medio-bassa. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo come sempre a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, verso un fine settimana ancora caldo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.