Meteo Roma - Oggi tra nubi e schiarite sulla capitale, domani rischio temporali pomeridiani; le previsioni
Weekend al via con meteo stabile su Roma, incerto nel pomeriggio sui settori interni del Lazio. Domenica rischio temporali a ciclo diurno anche sulla capitale
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Italia
I massimi pressori si mantengono sul nord Europa, alimentando un flusso umido alle medio-basse latitudini europee. Sull'Italia le condizioni meteo permangono quindi instabili, anche se non mancheranno le schiarite. Le temperature oscilleranno attorno alle medie del periodo, quindi con caldo intenso ed anticicloni ancora distanti dall'Italia almeno fino a metà giugno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma sabato 10 giugno
Giornata di sabato al via con residui addensamenti nelle prime ore del mattino, ma con tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi su Roma. Nel corso del pomeriggio nubi convettive prenderanno forma sui settori interni del Lazio a cui potranno seguire acquazzoni e temporali, localmente anche di forte intensità. Meteo asciutto su Roma. In serata e nel corso della notte tempo asciutto sulla capitale, salvo locali addensamenti; residui fenomeni potranno attardarsi sui settori interni. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature con poche variazioni e comprese tra i valori minimi di +19°C ed i +26/+28°C del pomeriggio.
Meteo domenica: bello al mattino, rischio temporali su Roma nel corso del pomeriggio
Giornata di domenica che si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Nel corso del pomeriggio torneranno a formarsi acquazzoni e temporali sui settori interni, in successiva estensione anche verso Roma. I fenomeni potranno assumere localmente carattere grandinigeno e di forte intensità. Fenomeni in graduale riassorbimento serale con cieli stellati nottetempo. Meteo che rimarrà incerto anche nel corso della prossima settimana sul Lazio, vediamo nella prossima pagina la tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Giugno prosegue instabile sul Lazio, anche la prossima settimana a rischio temporali
Situazione sinottica che non subirà significative variazioni sull'Europa. Gli anticicloni si manterranno infatti lontano dall'Italia, dove il tempo permarrà instabile anche nel corso della prossima settimana. Lunedì atteso tempo mediamente asciutto su Roma, mentre sui settori interni del Lazio si rinnoveranno acquazzoni e forti temporali a ciclo diurno. Da martedì l'instabilità diverrà via via più diffusa sul Lazio, per l'arrivo di una goccia fredda sull'Italia; tornerà il rischio temporali anche su Roma. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con sole prevalente nel corso del mattino, addensamenti asciutti nel corso del pomeriggio. Domenica rischio temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58