Meteo Sabato 14 Maggio 2016: tempo variabile con alternanza di piogge e sole
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile sull' Italia specie al centro-nord dove saranno ancora possibili delle piogge o rovesci.
Previsioni meteo per domani 14 Maggio 2016
Meteo Sabato 14 Maggio 2016: tempo variabile con alternanza di piogge e sole – 13 Maggio 2016 – Vasto e profondo minimo depressionario associato ad aria fresca in quota con valori di pressione fino a 995 hPa al livello del mare è posizionato tra Italia e Balcani, determinando ancora condizioni di tempo instabile sulla nostra Penisola con piogge sparse anche a carattere di rovescio. Anticiclone delle Azzorre posizionato sulle omonime Isole in estensione verso le alte latitudini con valori di pressione al suolo fino 1020 hPa sull’Islanda. Secondo nucleo di aria fredda con una depressione con pressioni fino a 995 hPa poco a Nord Ovest della Norvegia
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino nuvoloso sulle Regioni orientali con piogge diffuse, variabile altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più stabile sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali su bassa Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli, in miglioramento altrove con schiarite sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali o Sud-Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse localmente intensi sul Lazio, più asciutto lungo l'Adriatico. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutti i settori, più asciutto sulle coste dell'Abruzzo. In serata nuvolosità irregolare su tutte le Regioni con piogge residue su Lazio e Umbria, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti da Ovest/Sud-Ovest. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge su Sardegna, Campania e Calabria, più asciutto altrove. Al pomeriggio spiccata variabilità sulle regioni Peninsulari e Sicilia, locali piogge su Campania, Calabria e Sardegna. In serata tempo localmente instabile su Campania e Calabria con rovesci isolati, più asciutto altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati in prevalenza da Ovest/Sud-Ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Esplode la Primavera a Maggio con Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo, i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 14:00
Meteo – Cambia tutto per il 1° Maggio, con Anticiclone in rotta verso l’Italia: la tendenza
25 Aprile 2025 | ore 12:59