Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: scenari invernali sull’ ITALIA per la prossima settimana, PASQUA con l’ESTATE anticipata?

di

METEO PASQUA: proviamo a fare qualche ipotesi nel lungo termine con l'ondata di gelo e neve tardiva in arrivo in Italia con grandi probabilità durante la prossima settimana.

METEO: scenari invernali sull’ ITALIA per la prossima settimana, PASQUA con l’ESTATE anticipata?
Tendenza meteo in Italia fino a Pasqua 2020.

Meteo Pasqua: arriverà il caldo quello vero in tutta Italia?

Al momento quello che i principali modelli meteo ipotizzano nel medio e lungo termine è tutto tranne che il caldo. Grosse e importanti conferme sono arrivate infatti già alle prime ore del mattino in merito alla potente ondata di freddo e neve per la prossima settimana con l’Italia nel mirino di un campo di bassa pressione direttamente dal Polo Nord dopo aver attraversato la Russia e i Balcani.

Meteo: grandi conferme in arrivo quest’oggi, pericolo gelo e neve tardiva in Italia

Dopo questa fase di bel tempo e clima primaverile in compagnia dell’ Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Italia con sole da nord a sud e con le temperature primaverili, salgono fortemente le probabilità di una sfuriata dell’Inverno su gran parte dell’Europa. Un Inverno finora fortemente condizionato dalla salute del Vortice Polare, motore del clima nell’emisfero boreale durante la stagione invernale, piuttosto mite e secco ma che adesso potrebbe cogliere tutti di sorpresa.

Meteo: ci sono spiragli per il ritorno del clima primaverile con il mese di Aprile

Meteo Italia: conferme importantissime in arrivo nelle prime ore dell’alba sull’ondata di gelo e neve di alto potenziale.

Con la fine della stagione invernale il Vortice Polare subisce un fisiologico rallentamento e di conseguenza la grande masse di aria fredda in prossimità del Polo derivante dalla stagione invernale potrebbe essere dissipata verso le latitudini inferiori. Questo è proprio quello che potrebbe accadere nel finale di Marzo mentre per le prime battute del mese di Aprile le temperature potrebbero tornare primaverili.

METEO PASQUA: tendenze più probabili per la prima parte di Aprile

Il mese di Aprile potrebbe iniziare con le temperature in linea con la media e senza eccessi di freddo a differenza di come potrebbe invece concludersi il mese di Marzo.La Pasqua 2020 ancora risulta molto incerta vista l’elevata distanza temporale, tuttavia non si escludono scenari meteo dinamici e a tratti anche piuttosto gradevoli con il bel tempo e i 25°c in città.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto