METEO - SCUOLE CHIUSE per ALLERTA MALTEMPO in tutti questi comuni, ecco la lista completa
METEO - La Protezione Civile ha diffuso la MASSIMA ALLERTA su alcune zone del Paese per DOMANI: SCUOLE CHIUSE in alcuni comuni del cosentino, ecco quali
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo colpisce diffusamente l'Italia
La nostra Penisola viene interessata fin dalle prime ore della giornata odierna da una perturbazione di stampo prettamente polare marittimo, con la neve che è caduta fino a quote molto basse su alcuni settori del nordovest e maltempo che è andato concentrandosi principalmente sulle aree occidentali del Paese, con fenomeni localmente anche intensi soprattutto sulle fasce costiere. Nelle prossime ore il fronte instabile si estenderà verso est provocando possibilmente anche nubifragi (scopri dove).
Per domani ancora forte maltempo in arrivo sull'Italia
Nessuna sostanziale novità in arrivo per domani venerdì 26 novembre, quando il maltempo continuerà a colpire la maggior parte dei settori tirrenici italiani, con piogge che potranno risultare anche intense e localmente persistenti, soprattutto sulla Calabria tirrenica dove, come vedremo nel presente editoriale, alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole. Instabilità colpirà in maniera consistente anche le regioni adriatiche meridionali, le zone interne di quelle centrali e il nordest.
Allerta rossa in parte della Calabria per domani
In virtù del quadro meteorologico previsto e dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che raggiunge il massimo livello per alcuni settori della Calabria (scopri quali) per la giornata di domani venerdì 26 novembre, alcuni comuni avrebbero disposto in via precauzionale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, private e pubbliche e anche degli eventuali dipartimenti universitari presenti nella località, stando a ciò che si apprende dal sito “cosenzachannel.it“. Nella prossima pagina la lista dei comuni dove le scuole rimarranno chiuse.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse per domani in tutti questi comuni
I seguenti comuni hanno deciso di mantenere le scuole chiuse per la giornata di domani venerdì 26 novembre in seguito all'allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile: Cosenza, Rende, Castrolibero, Zumpano, Casali del Manco, Bisignano, Acquaformosa, Lungro, Firmo, Paola, Luzzi, Montalto Uffugo, Verbicaro, Lago, Spezzano della Sila, Rovito, Rogliano, Celico, San Pietro in Guarano, San Lorenzo del Vallo, Santa Caterina Albanese, San Marco Argentano (fonte: “cosenzachannel.it“). Acri invece, sempre in base al medesimo sito, sembra non sospendere l'attività didattica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12