Stabilità e bel tempo in Italia
Nessuna novità rilevante è giunta in Italia nella giornata odierna. Come per tutta questa settimana, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse generalmente stabili e asciutte, con qualche nebbia o foschia nella notte e fino al primo mattino su Pianura Padana e vallate interne. Queste nebbie si sono dissolte a metà mattina lasciando spazio a cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, come sul resto d’Italia.
Prossimi giorni più nuvolosi, ma con stabilità persistente
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola continueranno ad apparire nei prossimi giorni generalmente stabili e asciutte per effetto della stazionarietà dell’Anticiclone africano nel bacino del Mediterraneo. Tuttavia l’intrusione di correnti più umide potranno causare una maggiore nuvolosità in alcuni settori dello stivale (scopri quali), in un contesto termico che non subirà significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, mantenendosi mediamente superiore alla media di riferimento.
Violento maltempo ha colpito l’Oklahoma questa notte
Nel corso di questa notte violenti nuclei temporaleschi hanno investito l’Oklahoma (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI OKLAHOMA CITY, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), provocando qualche inondazione e una serie di tornado. I danni si sono registrati soprattutto nell’area sudorientale di Oklahoma City stando a quanto si apprende dal sito “news9.com“.
Casa danneggiata, serie di tornado provocano almeno 6 feriti
Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, una casa sarebbe rimasta danneggiata a causa del violento maltempo a sudovest del Tinker Airforce Base, mentre una serie di tornado che hanno investito lo Stato dell’Oklahoma avrebbero provocato almeno 6 feriti: nessuno di loro sarebbe fortunatamente in pericolo di vita, ma per tutti è stato necessario il trasporto in ospedale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.