Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – SERIE di TORNADO si abbattono in Texas provocando DANNI, 1 vittima e diversi feriti: i dettagli

METEO - Diversi TORNADO si sarebbero abbattuti nella giornata di ieri negli Stati Uniti e più precisamente in Texas e Oklahoma, dove hanno provocato DANNI ingenti e purtroppo anche 1 vittima e diversi feriti: i dettagli

METEO – SERIE di TORNADO si abbattono in Texas provocando DANNI, 1 vittima e diversi feriti: i dettagli
Venerdì 29 aprile serie di tornado negli Stati Uniti.

Tempo in miglioramento visibile sull’Italia

Il maltempo che, durante il passato weekend, ha interessato alcune aree del nostro Paese, ha abbandonato l’Italia, con le condizioni meteo che appaiono quindi in graduale miglioramento fin dall’inizio della corrente settimana e con rovesci deboli e residui che hanno colpito l’estremo sud fino alle prime ore di quest’oggi. Ne risulta, di conseguenza, che da questo pomeriggio si assiste a ritrovata e generale stabilità sullo stivale, accompagnata anche da ampie schiarite e cieli che si rivelano da sereni a poco nuvolosi in tutto il territorio nazionale.

Stabilità anche stasera e nei prossimi giorni

Le mappe sinottiche evidenziano il ritorno dell’Anticiclone africano, che torna quindi ad espandersi verso lo stivale ed è di conseguenza il principale artefice del miglioramento in atto. Pertanto il tempo si manterrà stabile anche in serata, accompagnato da cieli frequentemente sereni o poco nuvolosi, proprio come la seconda parte di oggi. Tale situazione è destinata comunque a protrarsi nei prossimi giorni e più precisamente fino alla giornata di venerdì 25 marzo compresa, quando la nuvolosità raggiungerà comunque le Isole Maggiori e alcune zone del settore tirrenico meridionale e che preluderà ad un’ondata di maltempo durante il weekend.

Serie di tornado si sono abbattuti in Texas e Oklahoma ieri

Mentre quindi sulla nostra Penisola si assiste a un miglioramento evidente delle condizioni meteo lo stesso non si può dire per le zone più a sud degli Stati Uniti e più precisamente per il Texas e l’Oklahoma dove nella giornata di ieri, stando a quanto si apprende dal sito “knopnews2.com“, si sarebbe abbattuta una serie di tornado a causa di condizioni di spiccato maltempo. Tale situazione ha prodotto danni notevoli con conseguenze talvolta nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI AUSTIN, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

1 morto e oltre 12 feriti in Texas e Oklahoma, oltre a diversi danni materiali

Stando quindi a quanto si apprende dal sito menzionato precedentemente, nella giornata di ieri una serie di tornado avrebbe provocato diversi danni anche ingenti alle infrastrutture quali ad esempio una scuola e alcune abitazioni e aziende tra il Texas e l’Oklahoma. Una testimonianza di Elgin sosterebbe di non aver mai visto un tornado di simile potenza dal 1980. Si registrerebbe purtroppo anche una vittima e un numero non meglio precisato di feriti, ma, citando testualmente “più di una dozzina”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto