Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione meteorologica in Italia rimane instabile. Un promontorio di alta pressione si trova sul bacino del Mediterraneo, ma non garantisce completa stabilità sulla nostra penisola. Una depressione si sta spostando tra le Isole Britanniche e l’Europa centrale, causando un peggioramento del tempo nei prossimi giorni con piogge e temporali, soprattutto nelle regioni settentrionali.
Fine mese prettamente dinamico in Italia
Il mese di maggio è stato molto piovoso per le regioni del Nord Italia, mentre in altre aree le condizioni meteo sono state più favorevoli. Tuttavia, in Sicilia persiste la siccità. Le temperature non hanno registrato ondate di caldo significative e nel complesso il mese è stato in linea con le medie stagionali. I prossimi giorni vedranno ancora un clima gradevole con temperature nella media o leggermente inferiori.
Settimana ancora perturbata per l’avvio di giugno
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.