METEO - SFURIATA di NUBIFRAGI in arrivo nelle PROSSIME ORE, ecco le ZONE COLPITE
METEO - IMPULSO di MALTEMPO in arrivo nelle PROSSIME ORE con SFURIATA di NUBIFRAGI pronta a colpire l'ITALIA, ecco le ZONE COLPITE
Guarda la versione integrale sul sito >
Primavera in crisi, settimana all'insegna del maltempo
La primavera è stata surclassata fino a questo momento da una spirale di maltempo che colpisce in maniera frequente la nostra Penisola, a scapito dell'Anticiclone spesso rintanato nella propria sede di origine. Questa settimana non ha fatto eccezione ed anzi, fin dal principio o poco dopo (dalla giornata di martedì pressappoco) ha portato piogge e acquazzoni, talvolta accompagnati da attività temporalesca, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo culminato in settimana, ma non molla la presa
Le condizioni di frequente maltempo che stiamo ritrovando nel corso della settimana corrente sulla nostra Penisola sono da affibbiare ad un costante flusso di correnti di origine atlantica pronunciate verso il Mediterraneo e dunque anche verso l'Italia. L'instabilità, culminata nel corso della settimana con qualche disagio e danno specie in Piemonte, ha comunque continuato a caratterizzare il clima italiano, specie del centro-nord ed anzi nelle prossime ore rilancerà la sua attività, come vedremo nel presente editoriale.
Celle temporalesche presenti soprattutto al nord, prossime ore ingresso di forte maltempo su parte del centro e del sud
Non che attualmente il maltempo non stiamo comunque portando fenomeni anche intensi e accompagnati da attività temporalesca in particolare sulle regioni settentrionali. Tuttavia, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, per la serata corrente un nuovo impulso dell'onda atlantica rinvigorirà le condizioni di instabilità, che a quel punto parrebbero interessare principalmente alcuni settori del centro e del sud, vediamo quali.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragi in arrivo tra il basso Lazio e la Campania, isolati rovesci al nordest
Le condizioni meteo peggioreranno dunque nelle prossime ore su parte dei settori centro-meridionali: le precipitazioni si concentreranno maggiormente tra il Lazio e la Campania, laddove i fenomeni potranno assumere anche carattere intenso e di nubifragio, accompagnati da possibile attività elettrica. Si andrà verso un graduale miglioramento invece sulle regioni nordorientali, dove tuttavia persisterà instabilità sparsa o isolata. Piogge in Molise e Abruzzo anche diffuse, mentre Umbria, Marche e Toscana saranno alle prese con rovesci più localizzati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00