METEO SICILIA - Caldo ESTREMO in arrivo, con PICCHI fino a +45°C verso FERRAGOSTO
METEO - Tanto caldo in arrivo in Sicilia per la settimana di Ferragosto, ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Sicilia e al sud
Ben ritrovati cair lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo al sud Italia pienamente stabili grazie all'influenza dell'anticiclone africano che si sta espandendo sul bacino mediterraneo. Temperature ancora in media con il periodo con massime su Palermo tra i 33°C e i 34°C; valori leggermente più bassi sul Messinese, Trapanese e Agrigentino; punte fino a 36°C/38°C nelle zone di Caltanissetta, Ragusa e hinterland Siracusano. Raggiunti i 24°C in località Liguaglossa – Etna nord. Vediamo di seguito le previsioni per il primo weekend di agosto in Sicilia.
Meteo Sicilia sabato
Meteo domani – Tempo per lo più stabile al mattino con ampi spazi di sereno; nessuna variazione prevista nelle ore pomeridiane e in serata, quando si rinnoveranno assenza di nuvolosità e tempo asciutto. Temperature previste in lieve rialzo specie sui settori occidentali della regione, mentre risulteranno in lieve calo su quelli orientali. Venti deboli o assenti di direzione variabile. PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI DELLA SICILIA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Sicilia domenica
Meteo domani – Atteso un incremento delle temperature da domani: al mattino avremo qualche addensamento tra il Trapanese e l'isola di Pantelleria. Qualche velatura sarà possibile sui settori centro-settentrionali in transito nelle ore pomeridiane. Previsto un miglioramento nelle ore notturne quando avremo ampi spazi di sereno su tutta la Sicilia. Temperature in rialzo sia nei valori minimi che in quelli massimi, con le prime punte del mese tra 38 e 40°C tra Catanese e Siracusano. Ventilazione debole da nord. Vediamo la tendenza per la settimana di Ferragosto.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana di Ferragosto
Sembra ormai non esserci alcun dubbio per la prossima settimana, che volgerà alla festa di Ferragosto: l'anticiclone dovrebbe dominare sul panorama Mediterraneo secondo i modelli GFS ed ECMWF (l'ultimo supportando l'idea di una maggiore avvezione di caldo). Un campo di alta pressione di matrice africana andrebbe ad espandersi sempre di più raggiungendo addirittura l'Europa centrale, relegando le perturbazioni alle alte latitudini europee. In attesa di ulteriori conferme, vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo!
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 25 novembre: correnti umide portano molte nuvole in transito e locali piogge in Italia, ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 14:14
Meteo – Inverno meteorologico al via nei prossimi giorni, la tendenza per la stagione fredda
24 Novembre 2024 | ore 13:59
Meteo – Dicembre al via tra anticiclone e flusso freddo? La tendenza fino all’Immacolata
24 Novembre 2024 | ore 12:58
Meteo – Impulso freddo sull’Italia per fine novembre? Le ultimissime
24 Novembre 2024 | ore 11:59