Temperature ora in calo e in linea con la media del periodo.
Le condizioni meteo sulla nostra penisola risultano stabili sulle regioni tirreniche, isole maggiori e al nord-ovest, instabili sul versante adriatico e al nord-est. Sulla città di Siena pertanto le condizioni meteo risultano stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature finalmente più vivibili con il sensibile calo nella nottata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI SIENA, VISITATE IL NOSTRO SITO
Previsioni meteo Siena.
Termina il gran caldo in Italia, le temperature calano sensibilmente in queste ultime ore mentre le condizioni meteo resteranno per lo più invariate in Toscana con sole prevalente e solo qualche nube in transito. Sulla città di Siena il ponte di Ferragosto risulterà stabile e tipicamente estivo.
Previsioni per i prossimi giorni in Italia.
Stando infatti alle ultime conferme dei principali modelli meteo, le correnti nord-atlantiche tornano a transitare in Italia e con esse abbiamo un generale rientro nella media delle temperature. Venerdì 16 agosto 2019 si correrà il Palio di Siena nonché il Palio dell’Assunta dopo il Palio che si è corso il 2 luglio e che ha visto trionfare la contrada della Giraffa. A Siena il tempo si manterrà stabile per tutto il ponte di Ferragosto.
Clima gradevole e temperature contenute a Siena per il ponte di Ferragosto.
Temperature spesso e volentieri oltre la media di riferimento, anche di 7-8 gradi sulle regioni centro-meridionali durante questa lunga estate, nonché gran secco eccetto sulle regioni più settentrionali con i temporali convettivi. Tuttavia per i prossimi giorni avremo una momentanea pausa dal caldo africano con le temperature finalmente in linea con la media del periodo e valori inferiori i 32 gradi a Siena in occasione del Palio di Venerdì 16 Agosto.
Situazione sinottica generale.
Una saccatura atlantica, associata ad una vasta area depressionaria che si trova tra Islanda e Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa, si allunga fin sul Mediterraneo centrale interessando anche l’Italia. Non mancheranno quindi locali acquazzoni e temporali sulla nostra Penisola, soprattutto al Nord Est e sull’Appennino, mentre le temperature inizieranno a calare soprattutto a partire dalle regioni settentrionali. L’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa, mentre un vasto promontorio anticiclonico di allunga sull’Europa orientale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.