METEO: SOLE e CALDO in ITALIA ma entro le vacanze di PASQUA potrebbe tornare il MALTEMPO
Meteo - weekend di Pasqua con acquazzoni o temporali a macchia di leopardo in Italia, intanto tutto sole e clima caldo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, anticiclone dominante
Valori di pressione atmosferica fino a 1035 hPa sull'Italia sotto l'azione di un campo di alta pressione ben esteso alle nostre latitudini. Anticiclone oltretutto di matrice afro-azzorriana e quindi con esso correnti calde in grado di generare clima da Primavera piena in tutta Italia. Sole da nord a sud in queste prima ore della giornata salvo della innocua nuvolosità sulle regioni meridionali. Temperature in ulteriore aumento nelle ore centrali della giornata con punte di 25°c su alcune città del Paese. Anche nella giornata di domani il copione meteo non cambierà.
Previsioni meteo per l'Italia
Bel tempo in tutta l'Italia con l'anticiclone dominante nel bacino del Mediterraneo. Sole da nord a sud e clima primaverile sia oggi che nella giornata di domani, poi da giovedì qualche nota d'instabilità in aumento sulle Alpi ed in Appennino con brevi acquazzoni o temporali. A seguire tempo più instabile, per il weekend di Pasqua non si esclude la possibilità di isolati acquazzoni o temporali a macchia di leopardo tipici del periodo, tuttavia con clima ancora mite prima dell'ingresso delle correnti più fredde nella giornata di Domenica.
Verso il ritorno del maltempo
Primavera avanti tutta in Italia con sole prevalente nel finale di Marzo e temperature in ulteriore aumento. Tuttavia torneranno le piogge o acquazzoni in Italia come anticipato nel paragrafo precedente, i modelli meteo confermano un radicale cambiamento delle condizioni meteo durante le vacanze di Pasqua con piogge e temporali nonché un calo delle temperature, il tutto specie sulle regioni centro-settentrionali del Paese. Opera di questo l'inserimento di una perturbazione nel Mediterraneo con associate correnti settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la Pasqua 2021
Potrebbe farsi piuttosto movimentata la Pasqua con piogge, temporali e nevicate fino a quote basse. Dalla giornata di Domenica le temperature tenderanno a calare sensibilmente specie al nord e regioni adriatiche centrali con la neve di ritorno in montagna e forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali. Anche la prossima settimana risulterà fredda e perturbata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40