Meteo - Spiccato maltempo ha imperversato nel beneventano con nubifragi: paura a Pantano, salvata una persona
Meteo - Forte maltempo con nubifragi intermittenti si susseguono da ieri in Campania e nel beneventano, paura a Pantano dove una donna è stata salvata da un sottopasso allagato. Si registra anche una frana, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in atto in Italia
Condizioni di tempo perturbato si registrano nella giornata odierna e in quelle precedenti in Italia, con piogge e occasionali temporali che localmente risultano anche particolarmente intensi e a carattere di nubifragio, specie lungo il versante tirrenico, dove, come vedremo anche nel presente editoriale, non sono mancati disagi. A tale fase di maltempo si associa anche un calo delle temperature che riporta la neve in montagna grazie all'afflusso di correnti più fredde di origine polare marittima sul Mediterraneo centrale.
Prossime ore ancora maltempo
Un vortice depressionario continuerà a portare i suoi effetti sul Mediterraneo centrale nelle prossime ore e pertanto nella serata corrente, con piogge e possibili temporali insistenti e localmente anche intensi soprattutto sul medio-basso versante tirrenico. Plausibili locali nubifragi sul cosentino tirrenico. Neve si attesterà a quote di montagna, fatto salvo qualche caso (scopri quale), con temperature che, se possibile, incorreranno in un ulteriore calo.
Spiccato maltempo investe da ieri la Campania, disagi nel beneventano
Assistiamo a un quadro decisamente incline all'instabilità sul nostro Paese, dove non sono mancati disagi e, addirittura, esondazioni. Tra le regioni colpite troviamo sicuramente la Campania, interessata fin dalla giornata di ieri dal passaggio di fenomeni anche intensi a tratti con nubifragi intermittenti. Qualche problema si è registrato infatti nel beneventano, come vedremo nel prossimo paragrafo, dove si segnalano allagamenti e una frana.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Paura a Pantano, donna salvata dai Vigili Urbani. Allagamenti e una frana
Stando a quanto si apprende dal sito “ilmattino.it" nella giornata di ieri sono giunte più di 50 richieste di intervento ai Vigili del Fuoco nel Sannio a causa dell'ondata di maltempo tutt'ora in atto. Una frana avrebbe interessato Contrada Pantano, dove i pompieri sarebbero intervenuti per liberare la carreggiata da fango e detriti. Sempre a Pantano, una donna sarebbe stata salvata dai Polizia Municipale dopo essere rimasta intrappolata nell'acqua nei pressi di un sottopassaggio allagato. Fortunatamente, la macchina dei soccorsi è riuscita ad evitare il peggio, almeno fino ad ora: non si registrano, infatti, vittime e/o feriti legati in qualche modo al maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25