METEO - Stop al CALDO, ma è ancora allerta per alcune città ITALIANE. Ecco quali
METEO - Allerta caldo, ecco le città italiane interessate dall'ondata di calore in atto in conclusione
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica vede la presenza di un vasto campo d'alta pressione esteso tra oceano Atlantico, Gran Bretagna e paesi Baltici, con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Da est una circolazione d'aria più fresca in quota, garantisce la formazione di rovesci e temporali pomeridiani specie sulle regioni del centro-sud, con instabilità che potrebbe prolungarsi fino al weekend che precede Ferragosto. Vediamo dunque l'evoluzione meteo odierna.
Previsioni meteo per oggi
Come sarà il fine settimana che precede Ferragosto?
Tendenza Ferragosto – Sembra ormai delineato un peggioramento delle condizioni meteo per il weekend che precede Ferragosto: una goccia fredda in quota andrà a posizionarsi sul nord-est italiano per poi traslare tra sabato e domenica verso sud-est coinvolgendo gran parte della penisola. In questo frangente avremmo ancora dunque instabilità e piogge sparse sul nostro territorio. Tra domenica e lunedì il tempo tuttavia è previsto in rapido miglioramento, grazie alla nuova espansione di un promontorio d'alta pressione di matrice sub-tropicale. Di seguito vediamo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta caldo, ecco le città interessate
Caldo ancora residuo in Italia: per questo il Ministero della Salute ha emanato un bollettino per caldo, che evidenzia queste città: Bollino giallo su Ancona, Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Genova, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30