METEO - STOP al MALTEMPO in ITALIA, ma sarà BREVE anche questa volta: PRIMAVERA in CRISI, i dettagli
METEO - L'ITALIA assiste ad una nuova breve pausa dal MALTEMPO, ma presto torneranno le PIOGGE: PRIMAVERA in CRISI, ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo nuovamente migliorato sull'Italia
Nella corrente settimana si è fin qui assistito ad una vivace alternanza tra brevissimi fasi stabili garantite dalla rimonta dell'Anticiclone ad altrettanto rapide fasi di maltempo che hanno riportato piogge e occasionali temporali. Instabilità residua ha per la verità interessato alcune aree del meridione come Campania, Calabria, Basilicata e Puglia fino a questa mattina prima di un definitivo miglioramento a causa dell'allontanamento della perturbazione verso est. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anticiclone torna garante di bel tempo e stabilità
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico offrono quest'oggi la visione di un quadro meteorologico incline alla generica stabilità, accompagnata peraltro da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Maggiori disturbi nuvolosi insistono tuttavia sul settore tirrenico meridionale e la nuvolosità risulta attualmente in aumento anche sull'estremo nord Italia, dove tuttavia le condizioni meteo rimangono relativamente stabili.
Stabilità persistente sull'Italia, salvo localizzate eccezioni
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola continueranno comunque a mantenersi generalmente stabili anche nelle prossime ore e dunque nella serata odierna, grazie all'Alta pressione afroazzorriana che risulterà ancora dominante sullo scenario meteorologico italiano, nonostante un graduale aumento della nuvolosità sull'estremo nord. Assenza di fenomeni caratterizzerà quasi interamente lo stivale stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, ma con qualche localizzata eccezione, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alto versante tirrenico nel mirino di deboli e localizzati rovesci; possibili piovaschi localizzati anche in Calabria; il maltempo è già alle porte dell'Italia
In un contesto di condizioni meteo che si manterranno quindi generalmente stabili sul nostro Paese, nella serata odierna è previsto l'ingresso di qualche possibile blando e rapido piovasco sull'alto versante tirrenico, in particolare tra alta Toscana e Liguria orientale. Dopo una breve pausa tuttavia qualche isolato e debole rovescio potrebbe interessare anche le aree costiere della Calabria tirrenica ed immediato entroterra. Si tratterà in ogni caso di accumuli comunque molto deboli se non del tutto assenti addirittura. Il localizzato maltempo, per quanto irrilevante in serata, preluderà ad una fase instabile che inizierà ad interessare nuovamente l'Italia a partire dalla giornata di domani venerdì 8 aprile: ancora una volta la pausa dalle piogge risulterà molto breve, con la primavera in difficoltà.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23