METEO – SUPER ANTICICLONE torna a puntare l’ITALIA nella PROSSIMA SETTIMANA con TEMPERATURE in aumento: i dettagli
METEO – Un campo di ALTA PRESSIONE torna a puntare l’ITALIA nella PROSSIMA SETTIMANA con TEMPERATURE in aumento, ma anche qualche eccezione di MALTEMPO: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultime note di maltempo per oggi in Italia
Le ultime piogge e temporali stanno interessando in maniera localmente anche intensa le aree del medio adriatico, a seguito di una prima parte di giornata comunque nettamente più stabile, con maltempo che ha colpito sia il nord che il Lazio e anche in questo caso con fenomeni localmente intensi e calo delle temperature, dovuto sostanzialmente all’ingresso di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale.
Miglioramento in serata
Se dunque le condizioni meteo sono andate migliorando nel corso di questo pomeriggio in un contesto che si mantiene ancora tuttora perturbato, nel corso delle prossime ore la situazione evolverà verso un ulteriore miglioramento, con la graduale attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni. Nonostante la stabilità tornerà sostanzialmente a farla da padrone sull’Italia in serata, le temperature si attesteranno su valori tutto sommato gradevoli
Anticiclone punta l’Italia la prossima settimana
Già a partire dalla giornata di domani domenica 31 luglio sarà pressoché evidente un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con qualche eccezione di maltempo riscontrabile solo sull’Appennino centrale, in particolare quello Lazio-Abruzzese stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Questo grazie all’elevazione di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che ancor di più dall’inizio della prossima settimana tornerà a puntare l’Italia, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo nella prossima settimana, ma non senza qualche eccezione
L’Italia attende una settimana dunque decisamente più stabile rispetto a quella fin qui trascorsa e che sta per terminare. Le condizioni meteo appariranno infatti frequentemente stabili sulla nostra Penisola, anche se non mancherà qualche eccezione di maltempo che interesserà principalmente le grandi catene montuose, in particolare le Alpi nordorientali e l’Appennino centrale probabilmente nella giornata di martedì 2 agosto. Le temperature torneranno comunque mediamente ad aumentare in tutto lo stivale, facendo nuovamente registrare valori oltre la media di riferimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57