METEO - SUPER GRANDINATA si è abbattuta provocando DANNI a Rosario, in Argentina: i dettagli
METEO - Violenta GRANDINATA si è abbattuta qualche giorno fa a Rosario, in Argentina, provocando ingenti DANNI materiali, ma fortunatamente nessuna vittima e/o ferito: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Residuo maltempo tra notte e mattina odierne, poi stabilità pressoché ovunque
A seguito del maltempo residuale tra la notte e la mattinata odierne che ha interessato alcune zone della nostra Penisola e in particolare le aree tirreniche della Sicilia, dove peraltro era attiva per oggi un'allerta meteo della Protezione Civile, le condizioni meteo sono apparse in miglioramento, con accenno anche a schiarite. In ogni caso si è trattato di rovesci perlopiù localizzati e di debole intensità, con qualche fiocco che è sceso fino a quote di alta collina o bassa montagna.
Bel tempo su tutto lo stivale dalla seconda parte della mattinata odierna
L'allontanamento verso il settore balcanico della perturbazione artica che fino a ieri ha interessato la nostra Penisola, ha determinato, come scritto precedentemente, un miglioramento generale delle condizioni meteo che si sono tramutate in generale stabilità soprattutto dalla seconda parte della mattinata di oggi, con qualche schiarita. Tale pausa dal maltempo è comunque destinata a durare una manciata di ore e i primi segnali di cedimento si mostreranno già da domani giovedì 3 marzo (scopri dove).
Violenta grandinata colpisce Rosario, in Argentina
Si è aperto qualche giorno fa un periodo piuttosto perturbato per l'Argentina, dove un grandinata aveva già provocato alcuni problemi a San Martìn, nella Provincia di Buenos Aires. Più o meno il giorno successivo, stando a quanto si apprende dal sito “viapais.com.ar" una violenta grandinata si sarebbe abbattuta in un'altra zona del Paese, più precisamente a Rosario, nella Provincia di Santa Fe, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danni materiali ingenti a Rosario
Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza quindi, nella giornata di domenica 27 febbraio una violenta grandinata si sarebbe abbattuta a Rosario, nella Provincia di Santa Fe, provocando non pochi danni materiali. In particolare, tali danni hanno riguardato soprattutto i parabrezza delle automobili, con alcuni vetri rotti. L'evento ha seguito una fase piuttosto calda con picchi fino a +32°C nell'area. Tuttavia, fortunatamente, non si registrerebbero vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17