Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – SUPER TIFONE “RAI” semina morte e distruzione nelle Filippine: almeno 375 vittime e oltre 500 feriti

METEO - Nei passati giorni il TIFONE "RAI" ha interessato le Filippine, provocando DANNI ingenti e purtroppo numerose vittime: almeno 375 sono i morti, più di 500 i feriti e ancora 50 dispersi

METEO – SUPER TIFONE “RAI” semina morte e distruzione nelle Filippine: almeno 375 vittime e oltre 500 feriti
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo sull’Italia prevalente, ma con qualche eccezione

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risentono della presenza dell’Alta pressione di origine azzorriana, evidenziandosi dunque prevalentemente stabili sul territorio nazionale, accompagnate da qualche nebbia soprattutto in Pianura Padana. Tuttavia, non sono mancate delle eccezioni di maltempo che hanno riguardato in particolare le regioni tirreniche centro-meridionali, dove il tempo è apparso comunque in miglioramento nel pomeriggio.

Prossimi giorni persisteranno disturbi in Italia

L’Italia si trova sul bordo orientale dell’Alta pressione e ciò dunque non impedisce alle correnti perturbate di inserirsi nel bacino del Mediterraneo, provocando qualche disturbo di tanto in tanto. A partire da questa sera e fino ad almeno la giornata di venerdì 24 dicembre, nonché Vigilia di Natale, questi disturbi saranno praticamente la prassi e coinvolgeranno comunque settori circoscritti della nostra Penisola (scopri quali).

Il Super Tifone Rai devasta le Filippine

Mentre sulla nostra Penisola si assiste quindi a condizioni meteo di prevalente stabilità, sul resto del mondo continuano a imperversare fenomeni meteorologici estremi. Abbiamo parlato di qualche giorno fa dell’impatto del Tifone “Rai” sulle Filippine e sebbene il bilancio non fosse ancora così pesante come ora, appariva già evidente come il ciclone avesse provocato danni in molti casi irreversibili. Gli ultimi aggiornamenti sono infatti pessimi, soprattutto in termini di vite umane, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Almeno 375 morti, più di 500 i feriti e 50 dispersi

Stando a quanto si apprende dal sito “iconaclima.it” il passaggio del super tifone “Rai” sulle Filippine avrebbe provocato una serie ingente di danni a cui si associano difficoltà anche nei soccorsi: le linee telefoniche infatti non funzionano ancora completamente e molte strade sono state rese inagibili dal ciclone stesso. In più, si sono registrati fino a questo momento almeno 375 morti, più di 500 feriti a cui si aggiungono ancora 50 dispersi. Il timore, stando a quanto comunicano le autorità, è che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi ulteriormente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto