Meteo - Temperature al di sopra della media per il weekend, ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo ancora asciutte e stabili su gran parte del vecchio continente; in Italia continua ad insistere una circolazione depressionaria ancora presente sul Mediterraneo orientale, che coinvolge le regioni dell'estremo sud. L'enorme campo di alta pressione porta anche clima estivo con valori fino a 12 gradi sopra media tra Francia, Paesi Bassi e Germania. Anomalie fino a 6-8 gradi sopra media si estendono però dall'Islanda alla Scandinavia.
Previsioni meteo per oggi
Meteo oggi – Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni. Al Centro: Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di stabilità con prevalenza di cieli sereni ovunque. Al Sud e sulle Isole: Al mattino isolate piogge tra Calabria e Basilicata, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, invariato altrove. In serata tempo in generale miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature in aumento nel weekend? Ecco le ipotesi
Meteo weekend – Principali modelli che concordano per il prolungamento di questa fase stabile, con la persistenza di un vasto e robusto anticiclone disteso tra Mediterraneo occidentale ed Europa orientale. Autunno che continuerà a mostrare il suo volto caldo e soleggiato in Italia dove le temperature si porteranno anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo. Nessuna svolta in vista per ora almeno fino alla metà del mese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alta pressione invadente anche per la prossima settimana
Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli nel corso della prossima settimana l'alta pressione ripiegherà verso il Mediterraneo. Questo garantirà ancora molte giornate con tempo stabile ed in prevalenza soleggiato per l'Italia, da Nord a Sud. Avremo anche temperature costantemente sopra le medie anche di 4-6 gradi. Solo con l'arrivo della terza decade del mese un peggioramento meteo di stampo autunnale potrebbe cambiare le carte in tavola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11