METEO - TEMPESTA di GRANDINE e VENTO BURRASCOSO provocano DANNI a Picotani, in Perù: i dettagli
METEO - Nelle scorse ore una violenta GRANDINATA accompagnata da forti RAFFICHE BURRASCOSE hanno provocato DANNI a Picotani, in Perù: alcuni tetti scoperchiati, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente stabilità in Italia, prima parte più asciutta
La giornata odierna è stata contrassegnata dal passaggio di irregolari disturbi nuvolosi all'interno del Mediterraneo, con piovaschi circoscritti solo a specifici settori del Paese, come vedremo nel prossimo paragrafo. Di conseguenza, le condizioni meteo si sono evidenziate prevalentemente stabili sul territorio nazionale, con temperature che comunque si aggirano intorno alla media del periodo, con clima dunque tardo-autunnale.
Piovaschi sul medio Tirreno e in estensione in queste ore altrove
Dopo l'elevazione di un promontorio inter-ciclonico nella prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo sono andate successivamente peggiorando con l'ingresso delle prime piogge sul medio versante tirrenico dal pomeriggio. I fenomeni hanno interessato dapprima la Toscana, per poi estendersi sul Lazio. In queste ore, l'instabilità si sta estendendo anche sul basso Tirreno (Sicilia esclusa) e sull'estremo nordest, dove la neve cade sopra i 300/400 metri. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Violento maltempo colpisce il Perù
Un periodo piuttosto tormentato dal punto di vista meteorologico non solo per la nostra Penisola, ormai alle prese con il frequente maltempo da oltre un mese, ma anche sul resto del globo. Se circa una settimana fa un violento tornado ha causato danni e persino delle vittime ad Istanbul, qualche giorno fa una violenta grandinata, accompagnata da raffiche di vento burrascose, avrebbe travolto Picotani, un piccolo paese del Perù, provocando alcuni danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Grandinata a Picotani, tetti scoperchiati e 300 vigogne morte
Nelle scorse ore dunque, stando a quanto si apprende dal sito “radioondaazul.com“, le condizioni meteo sono apparse spiccatamente perturbate a Picotani, stante nella provincia di San Antonio de Putina, dove una grandinata accompagnata da violente raffiche di vento avrebbe provocato dei danni ad abitazioni, capannoni e serre, alcuni di queste ritrovatesi senza tetti. Si registra inoltre la morte di circa 300 vigogne. Fortunatamente tuttavia, non si segnala la presenza di persone ferite e/o vittime dell'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12