METEO - TEMPESTA di GRANDINE devasta Nueva Rosita in Messico: DANNI per circa 1.500 abitazioni, i dettagli
METEO - Una violenta GRANDINATA si è abbattuta nelle scorse ore in Messico, a Nueva Rosita. Ci sono DANNI ingenti a circa 1.500 abitazioni, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo si è allontanato dall'Italia
La spinta dell'Alta pressione che dalla giornata di ieri ha interessato la nostra Penisola portando condizioni meteo di generale miglioramento con ampie schiarite e cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi e con temperature in aumento, ha evidenziato anche quest'oggi i suoi effetti, con bel tempo prevalente sullo stivale. Tuttavia in queste ore un nuovo peggioramento sta premendo dai quadranti settentrionali portando i primi disturbi di maltempo proprio all'estremo nord Italia.
Prima metà di oggi stabile
L'Alta pressione dunque, dopo un periodo di prolungata assenza, si sta facendo nuovamente strada sul Mediterraneo, espandendosi verso latitudini più settentrionali. In questo momento la sua risalita sta venendo respinta dalla presenza di una vasta circolazione depressionaria di natura atlantica presente sull'Europa centrale e che sta portando in queste ore già un peggioramento delle condizioni meteo a partire dall'estremo nord della nostra penisola come specificato in precedenza. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTÀ, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Grandinata distruttiva si è abbattuta in Messico
Nel corso della giornata odierna il maltempo ha colpito in maniera intensa diverse zone del mondo. Abbiamo già parlato di come un violento nubifragio abbia colpito la Repubblica Dominicana portando una serie di danni e disagi. Nelle ultime ore inoltre una violenta grandinata distruttiva avrebbe interessato il Messico e in particolare la località di Nueva Rosita, anche qui non senza conseguenze come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danneggiate circa 1.500 case
Come scritto in precedenza e stando a quanto si apprende dal sito “periodicolavoz.com.mx" una violenta grandinata distruttiva avrebbe interessato il Messico e in particolare la località di Nueva Rosita. Quest'ultima avrebbe riportato ingenti danni anche strutturali con circa 1.500 abitazioni coinvolte. A farne le spese soprattutto porte e finestre. Si sono stimati danni per circa mezzo milione di pesos equivalenti a oltre 20.000 euro. Non sembrano esserci fortunatamente vittime o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04