METEO - TEMPESTA di GRANDINE e NUBIFRAGI colpisce il Messico, forti ALLAGAMENTI e traffico in TILT
METEO - Violenta TEMPESTA di GRANDINE e NUBIFRAGI si è abbattuta sul Messico, nello Stato del Coahuila; forti ALLAGAMENTI e traffico in TILT, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sparso in atto al centro-nord
Così come è iniziata la giornata odierna giungerà a conclusione a causa dell'affondo di una saccatura di origine nordatlantica che ha portato alla formazione di piogge e temporali anche intensi soprattutto nelle regioni centro-settentrionali. Tale maltempo ha assunto comunque carattere localizzato o al più sparso, interessando dunque zone circoscritte, mentre a pochi chilometri da quelle vi era anche il sole. Temperature allineate alla media del periodo all'incirca.
Tempo si mantiene perturbato nei prossimi giorni
Una goccia fredda andrà isolandosi nei prossimi giorni sul vecchio continente, in particolare sui Paesi centro-orientali e darà origine ad una vasta circolazione depressionaria dai cui effetti non verrà esclusa la nostra Penisola: infatti è atteso ancora tempo perturbato soprattutto nelle zone interne dello stivale e un clima decisamente fresco relativamente al periodo dovuto all'affluenza costante di correnti provenienti da latitudini più settentrionali.
Violenta tempesta di grandine e nubifragi si abbatte in Messico
Nel mentre in Italia piogge e temporali non presentano connotati eccezionali, passando per un maltempo tipico del periodo tardo-primaverile inizio-estivo, nel resto del mondo le cose non vanno esattamente in questa maniera. Nella giornata di ieri una tempesta di fulmini si è abbattuta nel Virginia, negli Stati Uniti, provocando l'incendio di una casa. Rimanendo nel continente americano, una tempesta di grandine si sarebbe abbattuta nelle scorse ore in Messico, non senza conseguenze.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forti allagamenti e traffico in tilt
Stando a ciò che si apprende dal sito “https://periodicolavoz.com.mx/" una tempesta di grandine e nubifragi avrebbe colpito la zona di Monclova, nello Stato del Coahuila in Messico. L'evento avrebbe letteralmente paralizzato il traffico, ostacolato anche dai forti allagamenti prodotti dal violento rovescio. Tuttavia, fortunatamente, non solo sembrano non esserci vittime e/o feriti dell'accaduto, ma non sembrano esserci nemmeno danni rilevanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04