Meteo - Tempesta di grandine shock a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni. I dettagli
Meteo - Violenta grandinata con chicchi di 4-5 centimetri di diametro si è abbattuta nelle scorse ore a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni per fortuna: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Generale stabilità sull'Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono risultate questo Weekend spesso generalmente stabili e asciutte, con al più qualche eccezione estremamente localizzata di maltempo sulle regioni meridionali. I cieli peraltro appaiono sereni o da poco a parzialmente nuvolosi sulle regioni centro-settentrionali grazie agli effetti di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che tra l'altro sta portando un lento, ma costante aumento delle temperature.
Prossimi giorni con Anticiclone dominante
Lo scenario meteorologico del Mediterraneo centro-occidentale sarà dominato nei prossimi giorni ancora dalla presenza dell'Anticiclone subtropicale, che assicurerà pertanto generale stabilità anche sulla nostra Penisola, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Gli effetti saranno evidenti anche sotto il profilo termico, con le temperature che risulteranno in lento, ma costante aumento.
Tempesta di grandine a Pedro Luro, provincia di Buenos Aires
Mentre sulla nostra Penisola si assiste generalmente a condizioni meteo di stabilità, differente è la situazione in altre zone del mondo e in particolare a Pedro Luro, in provincia di Buenos Aires (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BUENOS AIRES, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) dove nelle scorse ore si è abbattuta un'autentica grandinata, con chicchi di medio-grandi dimensioni come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Chicchi fino a 4-5 centimetri di diametro
Stando a quanto si apprende dal sito “lanueva.com" nelle scorse ore la città di Pedro Luro, in provincia di Buenos Aires in Argentina, ha assistito ad una violenta grandinata, durata però circa 5 minuti, il che ne ha limitato fortemente i danni. I chicchi, infatti, sarebbero stati grandi circa 4-5 centimetri di diametro. Al netto della paura che ha coinvolto parte della popolazione, come scritto in precedenza, non si registrano fortunatamente danni rilevanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00