Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Tempo in miglioramento in Italia, con fenomeni in esaurimento nelle prossime ore: i dettagli

Meteo - Un miglioramento del tempo avanzerà nelle prossime ore con qualche schiarita quantomeno parziale e ritorno della generica stabilità: ecco i dettagli

Meteo – Tempo in miglioramento in Italia, con fenomeni in esaurimento nelle prossime ore: i dettagli
Tempo in miglioramento nelle prossime ore.

Qualche rovescio si è attivato quest’oggi sull’Italia

Dopo una pausa dal maltempo che ha interessato l’Italia soprattutto nella seconda parte di ieri, le condizioni meteo sono peggiorate nuovamente nella giornata odierna, con l’ingresso di qualche rovescio sparso sulle regioni settentrionali e in parte della Toscana. I fenomeni sono risultati mediamente di debole o moderata intensità, con temperature che in questo contesto non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Anticiclone nuovamente pronto ad espandersi

L’Anticiclone è nuovamente pronto ad espandersi su latitudini più settentrionali e da qui già deriva il miglioramento atteso nelle prossime ore, su cui approfondiremo nel presente editoriale. Qualche isolato rovescio al momento rimane ancora attivo sulle aree più settentrionali, con clima che appare tutt’altro che freddo e primavera che ormai troverà pochi ostacoli per imporsi sulla nostra Penisola.

Prossime ore miglioramento in arrivo

Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto nel corso delle prossime ore sulla nostra Penisola grazie alla nuova spinta dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale, a cui abbiamo accennato precedentemente. Stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo i fenomeni andranno rapidamente esaurendosi in serata, lasciando spazio a maggiore stabilità, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Tempo generalmente stabile e asciutto, con temperature stazionarie o in lieve aumento

In virtù di quanto scritto fin qui deriva pertanto che nel corso delle prossime ore le condizioni meteo torneranno generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con fenomeni in esaurimento accompagnati peraltro anche da qualche schiarita quantomeno parziale. Le temperature, in questo contesto, rimarranno inoltre stazionarie o risulteranno in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto