Meteo - Tempo in miglioramento in Italia con isolati e residuali rovesci nelle prossime ore: ecco dove
Meteo - Una circolazione depressionaria ha portato ancora maltempo nella prima metà di oggi, ma il tempo apparirà in miglioramento nelle prossime ore: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo ancora perturbato su alcune aree del Paese
La giornata odierna si è presentata ancora con qualche nota di maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e rovesci che hanno interessato in particolare il meridione, per effetto della stessa circolazione depressionaria che già negli scorsi giorni, negli stessi settori, ha causato instabilità. Resta invece decisamente più stabile sulle regioni centro-settentrionali, dove a insistere sono ampie schiarite con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi.
Allerta meteo della Protezione Civile
Nonostante il quadro meteorologico fosse visto in miglioramento, come vedremo anche nel presente editoriale, va detto che la situazione per la prima parte della giornata odierna era ancora particolarmente favorevole al maltempo sulle regioni meridionali, per alcuni settori delle quali la Protezione Civile aveva ieri diramato un'allerta valida appunto per oggi. Un miglioramento sta avanzando tuttavia già da questo pomeriggio.
Tempo in miglioramento nelle prossime ore con possibili residuali e isolati fenomeni
L'esaurimento degli effetti portati dalla suddetta circolazione depressionaria sta portando, già da questo pomeriggio, un miglioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola, che verrà sostanzialmente confermato anche nelle prossime ore, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo: la fenomenologia appare infatti in graduale esaurimento, con isolati e residuali rovesci plausibili ancora su alcune aree dello stivale, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Zone tirreniche di Sicilia e Calabria nel mirino di isolato maltempo in serata
In serata sarà ancora possibile qualche isolato e residuale rovescio, che potrà colpire le zone tirreniche della Calabria e della Sicilia, soprattutto quelle situate nei pressi dello Stretto di Messina. Le condizioni meteo sul resto della nostra Penisola si manterranno più stabili e asciutte, con temperature che peraltro non subiranno significative variazioni rispetto alle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39