Meteo - Tempo in momentaneo miglioramento nelle prossime ore in Italia, ecco i dettagli
Meteo - Condizioni di tempo che tornano generalmente stabili e asciutte in Italia nelle prossime ore, ma tale miglioramento risulterà temporaneo, ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo torna stabile e asciutto in Italia
La parentesi di maltempo che si è aperta da qualche giorno sulla nostra Penisola sta giungendo a conclusione, con gli ultimi isolati rovesci che stanno interessando la Calabria con fiocchi a quote di montagna. Le condizioni meteo pertanto già nelle prime ore della giornata odierna hanno registrato un miglioramento, rispetto a quanto osservato negli scorsi giorni quando l'instabilità ha provocato persino qualche disagio. E ciò nonostante le temperature risultino piuttosto invernali.
Tempo stabile su gran parte del Paese
La discesa verso meridione del suddetto fronte instabile ha fatto sì che i suoi effetti si esaurissero gradualmente, con le ultime precipitazioni che riguardano, come scritto precedentemente, la Calabria. Le condizioni meteo pertanto sul resto del Paese appaiono in questo momento stabili e asciutte, grazie ad un lieve aumento di pressione sul Mediterraneo centrale favorito proprio dallo spostamento verso sud del fronte di maltempo.
Nelle prossime ore tempo generalmente stabile e asciutto
Lo spostamento del suddetto fronte di maltempo verso meridione determina un lieve e timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che, nelle prossime ore, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo, sarà responsabile di condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sullo stivale, vale a dire con la totale assenza di fenomeni sull'intero territorio nazionale. Tale pausa sarà tuttavia breve, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in aumento, da domani nuovo peggioramento
Nel corso della serata odierna pertanto le condizioni meteo torneranno generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola con temperature che peraltro tenderanno anche ad aumentare su diversi settori dello stivale. Il miglioramento, come già annunciato precedentemente, sarà tuttavia momentaneo, con un nuovo peggioramento che avanzerà sull'Italia da domani venerdì 7 aprile e sul cui dettaglio previsionale approfondiremo in un apposito editoriale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39