Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! L’ultimo weekend del mese di agosto vedrà il passaggio di un impulso freddo sull’Italia. L’impulso instabile scivolerà principalmente al nordest e successivamente sulle regioni centro-meridionali, lambendo solamente il Piemonte. A seguire l’autunno meteorologico potrebbe iniziare con tempo dinamico. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.
Meteo Torino: weekend con tempo stabile
Meteo Torino – Il fronte freddo collegato alla vasta lacuna barica in azione sul centro Europa, lambirà il nordovest, dove il tempo si manterrà sostanzialmente stabile. In particolare sul Piemonte è atteso un weekend di agosto all’insegna del bel tempo con tanto sole e temperature gradevoli sulla città di Torino. Qualche addensamento a ciclo diurno potrà svilupparsi a ridosso delle Alpi, ma con occasionali quanto brevi acquazzoni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Avvio di settimana ancora stabile
Meteo Torino – La lacuna barica sul centro Europa tenderà a riassorbirsi gradualmente nei prossimi giorni, mentre il campo barico tornerà ad aumentare sull’Italia. Il tempo si manterrà stabile sul Piemonte anche nel corso della prossima settimana, quando su Torino non sono attese precipitazioni significative e prevarranno ampie le schiarite. Qualche disturbo potrà rinnovarsi sui settori alpini e pedemontani, poi nel corso della prossimo fine settimana non è escluso un nuovo peggioramento del tempo.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature senza significative variazioni
Meteo Torino – Dopo un valore minimo odierno di +18°C, la colonnina di mercurio raggiungerà durante il primo pomeriggio i +25°C sul capoluogo piemontese. Nel corso dei prossimi giorni non sono attese variazioni particolari nei valori minimi, attesi attorno ai +16/+17°C; i valori massimi potranno invece portarsi attorno ai +27/+28°C entro la giornata di martedì.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Torino, anche nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.