Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Intensi TEMPORALI all’ASSALTO del Bangladesh, FULMINI uccidono 16 persone, ecco i dettagli

METEO - I TEMPORALI continuano a mietere vittime in Bangladesh: FULMINI hanno ucciso 16 persone tra cui 1 operaio e 4 bambini, ecco i dettagli

METEO – Intensi TEMPORALI all’ASSALTO del Bangladesh, FULMINI uccidono 16 persone, ecco i dettagli
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Correnti umide si introducono nel Mediterraneo

L’Anticiclone afroazzorriano sta nuovamente espandendosi verso i quadranti settentrionali e ciò si traduce con condizioni meteo in prevalenza stabili all’interno della nostra Penisola quest’oggi, fatta eccezione per alcune note di maltempo, con piogge e temporali che hanno sferzato sui settori interni delle regioni centrali. Questo a causa di una circolazione secondaria proveniente dai quadranti orientali che consente l’intrusione di aria più instabile sullo stivale.

Aumento termico in Italia

Il quadro meteorologico presentato precedentemente favorisce anche un aumento delle temperature, in virtù proprio della nuova spinta dell’Anticiclone afroazzorriano. Esse si attestano quest’oggi su valori in linea con la media del periodo o lievemente oltre, specie sui settori centro-meridionali. Fanno eccezione le aree colpite dal maltempo, in cui invece un calo termico si è associato al passaggio dei fenomeni spesso accompagnati da attività elettrica. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temporali continuano a colpire il Bangladesh

Mentre l’Italia va scivolando lentamente verso le grinfie della “bella stagione”, nel resto del mondo le condizioni meteo continuano ad apparire spiccatamente instabili in più punti del Pianeta. Negli scorsi giorni una grandinata accompagnata da un tornado ha colpito una città messicana. In tale contesto, temporali molto violenti a tratti continuano ad interessare invece il Bangladesh, provocando purtroppo conseguenze nefaste, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

16 morti folgorati in Bangladesh

Purtroppo non è una novità per il Bangladesh e nonostante il governo locale si impegni a limitare le vittime in tal senso, nelle ultime ore stando a ciò che si apprende dal sito “alertageo.org” sarebbero state ben 16 i morti a causa dei fulmini, tra cui vi è un operaio e 4 bambini. L’accadimento ha interessato in realtà diversi distretti del Bangladesh, tra cui Netrakona, Faridpur, Manikganj e Kishoreganj.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto