Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Tendenza fino al ponte di Halloween e Ognissanti, le previsioni

Meteo - Tendenza fino ad Halloween, caldo senza sosta e anomalie di temperatura elevate sul continente europeo. Nessuna evoluzione anche nel lungo termine

Meteo – Tendenza fino al ponte di Halloween e Ognissanti, le previsioni
Tendenza per il ponte di Halloween

Alta pressione perenne: ecco la situazione

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione dominante per l’ultima settimana di ottobre, con umidità che insiste nei bassi strati dell’atmosfera e senza ricircoli, permette nel corso delle ore notturne la formazione di nebbie e nubi basse sulle zone vallive e sulle pianure della nostra penisola. Anche quest’oggi il tempo risulterà pienamente stabile, con assenza di piogge fino a data da destinarsi. Entriamo nel dettaglio

Temperature sopra le medie del periodo, ecco di quanto

Tendenza meteo – Tra oggi e domani, l’alta pressione si andrà a rinforzare sull’Italia e sull’Europa centrale portando un aumento delle temperature sul vecchio continente. Entro il weekend i valori di anomalia potranno raggiungere anche i +10/+12°C come riportato in grafica. Sull’Italia le anomalie dovrebbero fermarsi intorno ai +6/+8°C. Verso il weekend ed il ponte di Halloween la situazione barica non dovrebbe mutare.

Previsioni meteo fino al Ponte di Halloween e Ognissanti

Meteo fine settimana – Nell’ultimo weekend di ottobre, anticiclone ancora ben piazzato tra Mediterraneo occidentale ed Europa orientale. Condizioni meteo stabili in Italia ma temperature che probabilmente risulteranno un po’ meno calde. Potrebbe infatti instaurarsi una blanda circolazione depressionaria sul Mediterraneo orientale e dunque avremo aria più fresca che dai quadranti orientali raggiungerà la nostra Penisola. Nessuna variazione meteo per Halloween e Ognissanti, con ancora tempo del tutto asciutto. Vediamo l’evoluzione nel dettaglio per la prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE​

Prossima settimana con tempo invariato?

Sebbene l’evoluzione meteo sia inverosimile, anche per la prossima settimana l’alta pressione dovrebbe dominare sul nostro territorio; solo dalla seconda parte della settimana una vasta depressione posizionata tra oceano Atlantico, Islanda e Gran Bretagna potrebbe dare adito al transito di correnti perturbate dai quadranti occidentali a partire dal nord Italia. Situazione ancora complessa ma che andremo a delineare con l’avvento dei prossimi editoriali meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto