Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Acquazzoni e TEMPORALI in arrivo entro la fine del giorno, prossima settimana più stabile

METEO TORINO - Acquazzoni e TEMPORALI in arrivo entro la fine del giorno anche intensi con calo delle temperature; prossima settimana più stabile

METEO TORINO – Acquazzoni e TEMPORALI in arrivo entro la fine del giorno, prossima settimana più stabile
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo Piemonte

Meteo Torino – Un fronte freddo, collegato ad una vasta saccatura in estensione dalla Scandinavia al centro Europa, riuscirà a fare il suo ingresso sul nord Italia nelle prossime ore, determinando un diffuso peggioramento ed un calo delle temperature. Meteo più stabile dalla prossima settimana, con tendenza ad una nuova ondata di caldo per l’avvio di giugno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per il suo capoluogo. 

Impulso freddo verso il nord Italia, meteo in peggioramento nel weekend

Meteo Torino – Ultimo weekend del mese di maggio iniziato con tanto sole sul Piemonte. Tuttavia, entro la fine del giorno si assisterà ad un brusco peggioramento del tempo per il transito di un impulso freddo in arrivo dal centro Europa. Primi acquazzoni e temporali nel corso del pomeriggio attesi sui settori alpini, in discesa nel corso delle ore serali alle aree pedemontane, vercellese e torinese; i fenomeni potranno risultare di forte intensità ed accompagnati da grandinate e forti colpi di vento. Nottetempo il fronte freddo scivolerà verso sudest, con piogge e temporali in estensione anche al resto del Piemonte. Giornata di domenica inizialmente ancora incerta con residui fenomeni al primo mattino, ma in riassorbimento dal pomeriggio quando tenderanno a farsi spazio anche maggiori schiarite.

Prossima settimana più stabile

Come anticipato, nelle prossime ore non si escludono forti temporali su Torino. Il bel tempo, tuttavia, tornerà già a partire dalla prossima settimana, grazie al progressivo ritorno dell’alta pressione. Avvio di settimana con tempo stabile e temperature gradevoli sul Piemonte, ma con tendenza dalla seconda parte della settimana ad un deciso aumento delle temperature per il ritorno dell’anticiclone nord Africano. Avvio di giugno, quindi, a rischio forte ondata di caldo sul Piemonte.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in calo, torna il caldo con l’avvio di giugno

Meteo Torino – Oggi si registreranno temperature ancora decisamente estive sul Piemonte. I valori notturni non sono scesi al di sotto dei +19°C, mentre quelli massimi nel primo pomeriggio toccheranno i +30°C. Domani brusco calo termico, con i valori compresi tra i +15°C della notte ed i +19°C del pomeriggio. Nel corso della prima parte della prossima settimana sono attesi valori minimi attorno ai +15/+16°C, mentre quelli massimi oscilleranno attorno ai +23/+25°C per poi subire un deciso aumento dalla seconda parte della settimana per l’arrivo dell’anticiclone nord africano.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Torino per l’arrivo di un impulso freddo, con temporali e brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto