Instabilità coinvolge parte del Paese, ma con miglioramento al nord
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora tendenzialmente instabili sulle regioni centro-meridionali, con l’attivazione persistente di qualche rovescio isolato o al più sparso, con occasionali grandinate. Un miglioramento avanza invece al nord, Torino compresa come vedremo, con tanto di schiarite quantomeno parziali. Le temperature, in questo contesto, subiscono una generale diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima metà di giornata caratterizzata dalla completa assenza di disturbi nuvolosi a Torino, qualche nube innocua transita da questo pomeriggio, con le condizioni meteo che sono rimaste stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +23°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Un aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo centrale nella giornata di domani sabato 14 settembre determinerà condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte sulla nostra Penisola che si tradurranno tali anche a Torino, dove i cieli risulteranno peraltro pressoché sereni nelle ore centrali. Qualche passaggio nuvoloso, a tratti anche consistente ma privo di precipitazioni, riguarderà il capoluogo piemontese nella notte e in serata, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Domenica soleggiata e con temperature in ripresa
Nella giornata di domenica 15 settembre le condizioni meteo a Torino si manterranno visibilmente stabili e asciutte, contrassegnate da cieli pressoché sereni dalla notte e fino alla serata. La goccia fredda, stazionaria nel Mediterraneo, non sortirà fenomeni sul capoluogo piemontese, dove le temperature, nonostante un aumento atteso sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, rimarranno comunque fresche relativamente al periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.