Meteo Torino - Ampie e temporanee schiarite in arrivo, peggioramento a seguire con qualche pioggia: le previsioni

Meteo Torino - Correnti settentrionali in ingresso assicurano stabilità, ma con clima più freddo in città: ampie, ma temporanee schiarite con un nuovo peggioramento in vista, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile al nord e a Torino, rovesci sparsi al centro-sud

La discesa di correnti più instabili e più fredde di natura artica hanno azionato correnti settentrionali sul nostro Paese che, al nord, risultano più secche, ma più fredde. Ciò assicura pertanto in questi settori sì stabilità con bel tempo (che coinvolgono anche Torino, come vedremo), ma anche un clima decisamente più freddo rispetto a quello dei giorni precedenti. Discorso diverso invece per il centro-sud, dove è sì confermato il calo delle temperature, ma con rovesci sparsi che coinvolgono principalmente i settori interni, con quota neve a quote relativamente basse, non risparmiando comunque alcune aree costiere, specie tirreniche.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte pressoché stellata, la giornata odierna sta venendo contrassegnata da innocui passaggi nuvolosi a Torino, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, differentemente da ciò che avverrà in altri settori dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima di +14°C.

Domani ampie schiarite in arrivo nella prima parte di giornata

La prima parte di giornata di domani giovedì 6 aprile risulterà visibilmente stabile e asciutta a Torino, dove i cieli risulteranno addirittura sereni. Dal pomeriggio si rinnoverà il passaggio di innocui passaggi nuvolosi in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, a causa dei primi influssi dell'avvicinamento di un nuovo impulso instabile, i cui effetti si evidenzieranno solo nella giornata successiva, come vedremo nel prossimo paragrafo. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, così come sul resto dello stivale in questo caso (fatta eccezione per qualche residuale rovescio al sud) con temperature attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Impulso instabile raggiunge l'Italia per venerdì, qualche pioggia anche a Torino

Un nuovo impulso di maltempo di stampo artico riguarderà la nostra Penisola nella giornata di venerdì 7 aprile, questa volta portando effetti anche a Torino, dove fin dalle prime ore della notte è atteso un aumento corposo della copertura nuvolosa. Qualche pioggia mediamente moderata potrà inoltre coinvolgere la città nel corso del pomeriggio, con cessazione dei fenomeni comunque entro sera e accumuli tutto sommato deboli. Le temperature non subiranno in questo caso significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.