Isolati rovesci attivi in Italia
Persistono isolati rovesci in Italia che si addensano soprattutto lungo il medio-basso versante adriatico dopo una prima parte di giornata di instabilità più organizzata. Le condizioni meteo, in ogni caso, in queste ore appaiono in prevalenza relativamente stabili e asciutte e ciò è evidente anche a Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, risultano in linea con la media del periodo se non lievemente inferiori ad essa, con clima pertanto invernale.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli perlopiù nuvolosi, soprattutto in mattinata, si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo tuttavia si mantengono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, di conseguenza con assenza di fenomeni così come su gran parte dello stivale. In questo contesto, le temperature risultano comprese su valori invernali e più precisamente tra i +2°C di minima e i +5°C di massima circa.
Ampie schiarite dal mattino di domani
Dopo una nottata comunque piuttosto nuvolosa a Torino, le condizioni meteo subiranno un netto miglioramento con ampie schiarite a partire dal mattino di domani sabato 28 gennaio, quando i cieli potranno tornare sereni e mentre il maltempo continuerà ad azionarsi su altre zone del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Tempo visibilmente stabile anche per domenica
Un Weekend perlopiù soleggiato attenderà la città di Torino, con assenza non solo di fenomeni, ma di disturbi nuvolosi prevista anche per la giornata di domenica 29 gennaio. Le condizioni meteo pertanto ancora una volta risulteranno visibilmente stabili e asciutte, con le temperature che in questo caso sono previste in diminuzione nei valori minimi con possibili gelate, a fronte della stazionarietà di quelli massimi. Il clima resterà pertanto invernale e ciò nonostante il bel tempo atteso a causa dell’afflusso di correnti più fredde nel Mediterraneo centrale ad alta quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.