Meteo Torino - Ampie schiarite in atto, ma un nuovo peggioramento è in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Fase di stabilità e di bel tempo destinata a durare una manciata di ore: nuovo peggioramento è alle porte della città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo si accanisce sull'Italia

Il maltempo si accanisce sull'Italia e si manifesta anche quest'oggi attraverso la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali, che si concentrano principalmente nei settori interni del Paese, con nevicate a quote di montagna lungo la dorsale appenninica e sull'arco alpino, laddove si attivano i fenomeni. Precipitazioni che localmente risultano anche intense e accompagnate da temperature più invernali che meramente primaverili e pertanto inferiori alla media del periodo. Un miglioramento riguarda invece Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Un miglioramento delle condizioni meteo sta caratterizzando Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con ampie schiarite in avanzamento sul capoluogo piemontese e che hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni fin dagli esordi della giornata, con il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso solo nel pomeriggio. Serenità tornerà a contrassegnare i cieli sabaudi in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove e con temperature che quest'oggi risultano comprese tra i +4°C di minima e i +19°C di massima circa.

Bel tempo prevalente anche per domani

Tolti passaggi nuvolosi nella notte e, ancor più consistenti, in serata, le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte anche nella giornata di domani giovedì 25 aprile a Torino, nonché Festa della Liberazione, con cieli che risulteranno pressoché sereni nelle ore centrali, nonostante un nuovo peggioramento sia atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Maltempo in arrivo anche a Torino per venerdì

Un nuovo peggioramento raggiungerà invece Torino solamente nella giornata di venerdì 26 aprile, con l'ingresso dei primi rovesci nella notte. Rovesci che caratterizzeranno, ad intermittenza, il capoluogo piemontese fino a sera, con fenomeni mediamente deboli o moderati. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi al netto persino della forte diminuzione di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.